4 regole d’oro per i pantaloni baggy da donna

4 regole d’oro per i pantaloni baggy da donna

I pantaloni baggy mettono fine alla guerra quotidiana che le donne devono affrontare con i jeans skinny o altri capi di abbigliamento stretti. Ma anche se è facilissimo scivolare comodamente dentro i tuoi larghi pantaloni baggy, non puoi trascurare un paio di regole quando li indossi. Ecco quattro consigli per abbinare i pantaloni baggy da donna senza perdere stile:

1. Evita di sembrare una mongolfiera

I pantaloni baggy sono già di per sé voluminosi; nella scelta dell’abbigliamento da indossare sopra, la parola d’ordine dev’essere quindi: meno metti e meglio è! Invece di ricorrere a maglie extralarghe, abbina piuttosto i tuoi baggy a un tank top attillato o a un crop top corto.

Attenzione: non devi per forza avere una pancia super piatta per spaccare indossando questo abbinamento, ma evita di tirare su fino alla vita i pantaloni baggy da donna e di combinarli con una camicetta attillata. Scegli piuttosto un’altra maglia e infilala nei pantaloni, lasciandola un po’ morbida in vita.

2. Le scarpe sono decisive!

I pantaloni baggy sono nati con uno spirito più sportivo che chic. Ecco perché un bel paio di sneaker a taglio stretto ci stanno quasi sempre bene – sempre che non siano troppo frivole. E con il giusto abbinamento, con i nuovi modelli puoi anche permetterti di indossare i tacchi alti.

Nota bene: il tacco non solo dev’essere alto (almeno sette centimetri, ancora meglio se sono dodici), ma anche elegante: non vorrai rischiare che il tuo look sofisticato venga rovinato per così poco? Le più alla moda punteranno senza dubbio al massimo, indossando un paio di scarpe a punta con tacco a stiletto.

Curiosità: Rimboccando i pantaloni baggy, riuscirai ad abbinarli facilmente a moltissimi modelli diversi di scarpe.

3. Rendigote, ma stiamo scherzando? Nessuno scherzo!

Proprio grazie alla loro informalità, i pantaloni baggy abbinati a un rendigote sagomato o ad un blazer lungo sono una coppia che scoppia.

Ancora un consiglio: se indossi un blazer dai colori accesi, come ad esempio un fucsia o un giallo fosforescente, su pantaloni azzurri, sarà impossibile passare inosservata!

4. Accessori: un’arma preziosa

Un gioiello, una borsa, una cintura e altri accessori possono dare quel tocco in più di stile e varietà ai tuoi pantaloni baggy. Senza dimenticare però di fare attenzione ad abbinare colori e materiali.

Suggerimento di stile: se hai scelto un paio di pantaloni baggy in denim da abbinare con una semplice camicetta, sei libera di usare accessori colorati e stravaganti.

Baggy per esperte: quando il freddo costringe a indossare le calze, le più intrepide e le amanti dei colori possono far intravedere calze colorate sotto pantaloni leggermente arrotolati: naturalmente il tutto deve abbinarsi all’intero outfit!

Che meraviglia, i pantaloni baggy sono così comodi e casual!

... Continua a leggere