Guida di stile per i pantaloni baggy da uomo

Guida di stile per i pantaloni baggy da uomo

Questo è un colpo basso! Ti sei già chiesto come Justin Bieber e le altre star riescano a portare i pantaloni così sotto la linea della cintura senza perderli? Stylight ti mostra come indossare i tuoi pantaloni baggy e ti svela un paio di semplici trucchi per non perderli per strada.

Dipende dalla taglia

I pantaloni baggy da uomo possono essere tranquillamente una o due taglie più grandi rispetto alla tua taglia standard. Se calzano troppo stretti, creano infatti un effetto troppo forzato. Chi non si sente a suo agio in questi pantaloni dal taglio così ampio dovrebbe scegliere un paio di jeans carrot o pantaloni cargo.

La cintura fa la differenza

Affinché i pantaloni non ti scivolino giù mentre cammini, dovresti procurarti una cintura di stoffa con fibbia a scatto. Rispetto alle cinture in pelle con fibbia classica, possono essere regolate al millimetro e permettono, in questo modo, di fissare i pantaloni baggy esattamente all’altezza voluta.

Evita l’intimo in seta

I pantaloni baggy da uomo scivolano sui materiali lisci, ad esempio sull’intimo in seta. La soluzione migliore sono un paio di boxer in cotone. Se ti piace portare i pantaloni estremamente bassi, puoi indossare un secondo paio di boxer e tirarli più giù rispetto ai primi.

Quanto in basso sei disposto ad arrivare?

Il motto in questo caso è: “più sono bassi, migliore è il risultato”. Ma se vuoi riuscire ancora a camminare nei tuoi pantaloni baggy, le tasche posteriori dovrebbero fermarsi più o meno dietro al ginocchio.

Qual è l’abbinamento giusto per i tuoi pantaloni?

Se non vuoi che i boxer si vedano, puoi indossare i tuoi pantaloni baggy con delle magliette oversize. Magliette col cappuccio, cappellini da baseball e sneakers sono tutti ottimi abbinamenti per questo outfit. Magliette stampate, blazer, sciarpe in seta e scarpe con i lacci rendono invece i pantaloni baggy adatti alle serate in discoteca.

Attenzione, rischio di inciampare!

Se vuoi evitare di calpestare di continuo i pantaloni mentre cammini, dovresti infilare la parte posteriore dei tuoi pantaloni baggy all’interno delle scarpe. In alternativa, è possibile fare qualche piega all’orlo dei pantaloni e ottenere così una versione non soltanto alla moda, ma anche molto ariosa.

C’è una città in Florida dove i pantaloni baggy da uomo sono considerati tutt’altro che sexy. Addirittura in questa città vige il divieto di portare i pantaloni troppo al di sotto dell’altezza della cintura. Sulle passerelle, al contrario, c’è una sola regola da non dimenticare: nelle occasioni più formali i pantaloni vanno tirati un po’ più su e l’intimo non deve essere visibile.

Baricentro spostato verso il basso: pantaloni baggy da uomo.

... Continua a leggere