Pantaloni chino da donna: 3 adorabili look

Pantaloni chino

I pantaloni chino da donna sono l'ideale per creare un outfit elegante ma molto pratico. Il taglio particolare di questi pantaloni slancia la linea, mantenendo uno stile sobrio ed adatto anche all'ufficio. I pantaloni chino sono ormai un must have per ogni guardaroba: numerosi designer hanno rinnovato il modello originario, creando pantaloni freschi ed innovativi grazie a stampe, inserti e particolari lavorazioni su tessuto. Su Stylight trovare i pantaloni chino più adatti al tuo stile è davvero semplice!

Pantaloni chino da donna: 3 adorabili look

I pantaloni chino colorati appartengono all’estate come il gelato e il cappello panama. Sono caratterizzati dal loro cotone leggero, resistente e fresco sulla pelle. E poiché sono comodi e anche facili da abbinare, quando fa caldo sono una valida alternativa ai classici jeans. A un capo d’abbigliamento che ha così tanti vantaggi manca solo il look giusto! Ecco 3 modi per indossare i pantaloni chino da donna.

1. Look marino

Lo conoscono non solo le donne francesi ma anche le donne esperte di stile in tutto il mondo. Stiamo parlando del look marino! I pantaloni chino da donna sono perfetti per questo look: in colore blu scuro, bianco o rosso, abbinati a magliette a righe alla marinara (le righe dello stesso colore del pantalone creano un effetto armonico) e in versione elegante con una giacchetta di jersey o lino. Per completare: espadrillas con tacco o boat shoes.

Suggerimento: un gioiello dallo stile moderno o una collana statement rendono questo stile più classico.

2. Color-Blocking…

… è un’impresa di stile con i pantaloni chino e d’estate è un vero tocco di freschezza. Colori luminosi come verde erba, azzurro, fucsia o giallo limone fanno dei pantaloni chino l’elemento ideale da accostare a magliette e camicie bianche, blu scuro o in colori complementari. Gli accessori contribuiscono a definire lo stile. Chi vuole osare può abbinare magliette in colori neon. Pantaloni e maglietta non dovrebbero contrastare troppo, quindi è meglio che uno dei due sia più sobrio dell’altro.

Suggerimento: il look è perfetto anche con i pantaloncini chino, ma in questo caso va bene esclusivamente per il tempo libero.

3. In bianco

È uno stile che va bene quando c’è bel tempo. Ai pantaloni chino bianchi la donna può abbinare una camicetta bianca e dal taglio moderno (con pettorina, come oversize o croped). Un cappello panama o grandi occhiali da sole assicurano un tocco di glamour. Le scarpe non devono essere bianche, meglio sceglierle in una calda tonalità di marrone per creare un po’ di contrasto.

Consiglio per la cura: i capi d’abbigliamento bianchi vanno indossati al massimo due volte, poi vanno lavati. Il bianco lucido è decisamente meglio!

I pantaloni chino da donna possono conferire anche uno stile sportivo se indossati con una T-Shirt o una maglia con cappuccio. Le gambe del pantalone vanno arrotolate un po’ per dare un maggiore brio. Indossa le sneakers e sei pronta!

I pantaloni chino da donna sono un’ottima alternativa ai jeans e possono essere indossati in tante occasioni, anche per andare in ufficio.

... Continua a leggere