Pantaloni corti: caviglie in mostra!

Via i centimetri di troppo con gli short su Stylight!

Tutti pazzi per gli short: uomini o donne che siate. Corti, cortissimi, di jeans, in cotone o lana, ma anche di seta, ricamati, stampati, militari: purché siano shorts. Gli short sono comodi, sexy, ironici e scanzonati. Inoltre gli short sono facili da abbinare e capaci di rendere spiritoso qualsiasi look. Divertitevi su Stylight a trovare qulli che fanno per voi!

Le origini “intime” e “fanciullesche” degli short

Gli short nascono come capo intimo maschile. Tra il 19° e il 20° secolo gli shorts erano indossati come capo d’abbigliamento esterno solo dai maschi fino a quando non raggiungevano la maturità. Infatti venivano considerati adulti quando potevano indossare i loro primi pantaloni lunghi. Era il 1890 quando i pantaloni a metà ginocchio, una prima tipologia di short, diventavano uniforme scolastica dei ragazzi americani. Nei primi del novecento gli short si diffondevano nelle scuole maschili europee. Negli anni ’30 gli short iniziavano ad essere indossati dagli adulti per le attività sportive, sia da uomini che da intrepide donne. Ma era ancora un tabù indossare shorts fuori da campi sportivi. La seconda guerra mondiale diffondeva tra i soldati l’usanza di usare short durante le missioni in Paesi dai climi torridi. Passeranno alcuni decenni prima che gli short non vengano associati soltanto a un abbigliamento per giovanissimi. Dagli anni ’80 in poi gli short diventano un capo ribelle e aggressivo addosso alle donne punk di quel periodo. Oggi sono un capo molto trendy per le donne, da indossare in innumerevoli occasioni. Per gli uomini, resta un capo più sportivo e in vari contesti è bandito proprio perché considerato informale.

Alcuni preziosi consigli per i vostri shorts

Estivi o invernali, gli short per voi donne sono degli alleati molto intriganti per il vostro look. In estate indossateli in città con comodi e raffinati sandali gioiello rasoterra per dare un tocco chic. In inverno non abbiate paura di indossare shorts in lana o velluto. Metteteli sopra ai collant supercoprenti e calzate ai piedi dei comodi stivaletti con tacco robusto. Scegliete un paio di shorts che abbiano un taglio morbido e che non siano aderenti: in questo modo eviterete un look troppo spinto ed esagerato. Date un’occhiata agli short Vero Moda su Stylight: troverete tanti modelli adatti a voi. E per affrontare con sportività i caldi torridi, per voi maschietti su Stylight ci sono modelli di short firmati Tommy Hilfiger di gran classe. Buono shopping su Stylight!

Pantaloni corti: caviglie in mostra!

Le gambe e in particolare le caviglie attirano sempre lo sguardo. Per mostrare nel giusto modo queste parti sexy del corpo, i pantaloni corti sono l’ideale! Esistono vari tagli e lunghezze: 7/8, 3/4, pantaloncini bermuda, pantaloni alla turca o gonne pantalone. Ma, attenzione: questo capo sembrare le gambe più corte. Per evitare questo spiacevole effetto ottico, scegli le scarpe giuste cioè quelle che slanciano le gambe.

Uno stile totalmente classico

Tutti i pantaloni eleganti in stoffa che non arrivano alla caviglia devono essere portati con scarpe con i tacchi che slancino le gambe. Su pantaloni corti neri sono perfette le décolleté in pelle nera con tacco a blocco o sandali con tacchi, cinghiette e fibbia. L’uomo può abbinare i pantaloni corti a scarpe stringate in pelle. La scelta del colore dipende dall’occasione: nero per gli eventi formali e marrone per una giornata divertente con gli amici.

Straordinariamente pratici

I pantaloncini attillati in jeans lunghi sino al ginocchio non sono soltanto comodi ma anche adatti a una giornata di piena attività. Per non sembrare un turista, dovresti scegliere bermuda o pantaloni 7/8 aderenti in colori sobri (nero, grigio scuro o blu marine). Sia con la pioggia che col sole, le sneakers colorate (nere o blu marine/rosse) con collo alto sono sempre adatte. E per evitare di essere scambiati per attempati turisti, basta indossare ai piedi delle classiche calzature sportive. Ancora un suggerimento: non far intravedere le calze! Esistono per questo i pedalini.

Infinitamente femminili!

Camicette voluminose o camicie lunghe in tinta unita danno ai pantaloncini con fantasia floreale o variegati di nero e bianco il tocco di perfezione. Il look si completa con vistosi sandali con tacco in pelle o stoffa, stiletti a punta in colori vivaci come azzurro o rosso magenta.

I pantaloni corti sono perfetti se si ha la fortuna di avere gambe lunghe e slanciate. Tutti gli altri non devono però disperarsi: possono scegliere in alternativa tra pantaloni chino, gonne a campana e innumerevoli altri modelli.

I pantaloni corti valorizzano le gambe e le caviglie e sono il capo d’abbigliamento ideale per i giorni più frenetici.

... Continua a leggere