Quali pantaloni da jogging fanno per te?

Quali pantaloni da jogging fanno per te?

I pantaloni da jogging sono la base per molti look e combinazioni. Comodi o chic, informali o eleganti – questi pantaloni possono davvero di tutto. I modelli attuali sfumano il confine visivo tra sport e moda. Cosa abbinare a quale look? E quale modello è più adatto a te? Tre consigli per fisici diversi!

1. Pantaloni da jogging per gambe lunghe e magre

Per le donne simili a gazzelle e leopardi, si raccomanda la scelta di un pantalone dal taglio attillato o con uno stretto elastico aderente alla caviglia. Così i pantaloni da jogging disegnano una bella silhouette. Se hai questo fisico, in generale tutti i pantaloni lunghi fanno per te.

  • Abbinamento ideale con: t-shirt semplici, polo sportive e felpe in jersey. Giacche in neoprene, maglie stampate e top asimmetrici e eccentrici sono adatti siano per gli uomini che per le donne.

2. Pantaloni da jogging per fianchi larghi e un po’ di pancetta

Le donne formose sono valorizzate da pantaloni da jogging dal taglio dritto, a tinta unita e senza elastico alla caviglia. Oltre alla lunghezza del pantalone – per te pantaloni lunghi o shorts al ginocchio – è fondamentale, per un look sportivo, che la linea della gamba sia dritta. Si consiglia un elastico ampio e regolare, colori neutri, piuttosto scuri. E: Da evitare grigio chiaro, bianco o rosa!

  • Abbinamento ideale con: t-shirt monocromo modellanti da abbinare ai pantaloni (attenzione: non tono su tono!) La parte superiore deve dare l’impressione che il busto sia più slanciato e distogliere lo sguardo dalla parte inferiore. A questo proposito aiutano i dettagli che attirano l’attenzione: i colletti portati all’insù nelle polo e nelle giacche sportive, così come scolli a V.

3. Pantaloni da jogging per fianchi stretti e busto ampio

Il taglio dei tuoi pantaloni deve essere stretto, dritto e preferibilmente a vita alta. Sia che arrivino al centro della coscia o che siano lunghi, qualsiasi lunghezza dei pantaloni si adatta propriamente alla tua corporatura. Con i pantaloni stretti sui fianchi e gambe leggermente in mostra, sottolinei il tuo fisico in maniera ideale. Nota: I pantaloni baggy sono vietati!

  • Abbinamento ideale con: t-shirt aderenti, giacche sportive attillate o giubbotti. Le magliette lunghe sui fianchi allungano la silhouette, le coulisse ampie riportano lo sguardo sulla parte centrale. I colori neutri sono assolutamente adatti al tuo busto.

I pantaloni da jogging si prestano davvero a molteplici usi e i nuovi modelli sono assolutamente di tendenza. Con il taglio e tono di colore giusti, puoi abbinarli perfettamente al tuo fisico. E chi lo sa: Forse il look sportivo ti darà un motivo in più per fare un po’ di moto…

I nuovi pantaloni da jogging cancellano il confine tra sport e moda.

... Continua a leggere