Street style: crealo con i pantaloni da jogging da uomo

Street style: crealo con i pantaloni da jogging da uomo

Una linea sottile separa uno stile da pantofolaio che poltrisce sul divano da un vero e proprio stile urbano davvero casual. Stylight ti rivela come abbinare efficacemente i pantaloni da jogging da uomo… per far si che questi pantaloni creino un outfit elegante e urbano bisogna abbinarli con dei capi altrettanto chic!

1. Con questi pantaloni da jogging farai una bellissima figura

I pantaloni baggy scoloriti sono fatti solo ed esclusivamente per essere indossati quando si ha voglia di stare sul divano. O meglio, sai qual è il loro posto? Il punto di raccolta degli abiti usati. I modelli più adatti ad uno street style all’insegna del casual sono pantaloni da jogging con un’elevata percentuale di cotone. Ottima la variante a cavallo basso, come pantaloni da jogging alla turca oppure un modello più elegante realizzato in misto lana e dotato di una fascia striata in fondo alla gamba. Colori eleganti sono ad esempio grigio chiaro, nero e tutte le tonalità della terra come verde oliva o kaki.

2. Di pari passo con la tendenza del momento

Naturalmente le sneaker si abbinano ai pantaloni da jogging da uomo. Per evitare di sembrare pronto per andare in palestra, prediligi scarpe dal taglio piuttosto stretto. Ottime le versioni ad effetto vernice o in colori accesi come giallo o rosso: sarà impossibile non notarle! Se vuoi essere un po’ più chic, indossa un paio di slip-on dai colori discreti come nero o grigio, ma anche con stampe di animali selvaggi: riuscirai così a dare un bel tocco di vivacità all’outfit. Le calze giuste? In entrambi i casi non c’è nient’altro da dire: calzini per sneaker! Se metti un paio di slip-on, invece, ti puoi permettere di indossare anche un paio di calze normali in contrasto cromatico con il resto oppure piuttosto sobrie in nero, bianco o grigio.

3. Partner sportivi da abbinare ai pantaloni da jogging

Sui pantaloni da jogging è meglio che indossi magliette di ottima qualità per valorizzare ancor di più il look nel suo complesso. Un ottimo abbinamento sono le camicie a maniche lunghe o senza maniche. Nelle giornate più fredde, invece, non potrai sbagliare indossando un pullover in cashmere, una giacchetta in tessuto o un pullover senza maniche rigorosamente in stile color bloc da portare sopra la camicia. Vietato invece indossare maglie a coste sottili, canottiere a maniche corte o magliette larghe.

4. Ma che bei ciondoli!

Gli accessori adatti ai pantaloni da jogging da uomo sono sportivi, ma non si deve trascurare la qualità. Eleganti bracciali in cuoio con chiusura in argento e orologi molto eleganti sono a dir poco perfetti. E per una scappata in città sono ammessi anche cappelli e sacchetti da sport.

Consiglio estetico: Per evitare di sembrare trasandato quando decidi di indossare i pantaloni da jogging da uomo, c’è una regola che vale ancora di più che per altri capi: un’ottima cura di sé è semplicemente un must. Mani curate e una barba in ordine oppure completamente rasata fanno si che i pantaloni da jogging diventino un pezzo unico. Altro che simbolo di trascuratezza!

I pantaloni da jogging da uomo sono perfetti per il tuo street style: è però d’obbligo abbinarli ad altri vestiti trendy e ai giusti accessori.

... Continua a leggere