Come più ti piace: 3 look con i pantaloni di lino da donna

Pantaloni in lino

I pantaloni in lino da donna sono il capo di abbigliamento ideale da indossare nella stagione estiva. Questo tessuto, infatti, protegge dal caldo, offre un'ottima vestibilità e può essere declinato in vari stili, dal più elegante al più informale. Su Stylight puoi scoprire un vasto assortimento di pantaloni in lino, firmati dai più rinomati brand della moda attuale, in tanti colori disponibili e in vari modelli, tutti di tendenza.

Come più ti piace: 3 look con i pantaloni di lino da donna

Le sue proprietà traspiranti e la sua resistenza allo sporco hanno fatto del lino il materiale numero 1 nella produzione di indumenti fino alla fine del XIX secolo, finché questo resistente materiale non è stato sostituito dal più economico cotone. Le marche di moda come Valentino o Dolce&Gabbana riportano sulla passerella i pantaloni di lino dei tempi della nonna nei modelli ampi a palazzo o trendy a vita alta. Ecco per voi tre pantaloni di lino da donna e tre diversi abbinamenti:

1. Elegante in stile Hollywood

“Modalità amore dalla testa ai piedi“: Marlene Dietrich è stata l’icona di stile di Hollywood degli anni ‘30 e rappresenta l’ispiratrice dei drittissimi pantaloni palazzo, detti infatti a volte anche pantaloni alla Marlene. Per un elegante look estivo abbina un paio di ampi pantaloni di lino da donna in nero a una leggera camicetta in chiffon di colore bianco, una sottile cintura di pelle e una spaziosa borsa Hobo con la tracolla. In questo modo sarai vestita al meglio anche nei giorni più caldi, sia per la lunga giornata in ufficio che per la cena con la tua metà.

2. Marittimo in stile da marinaio

Cercasi marinaio! Con 36 gradi all’ombra è facile portare anche in città l’atmosfera caraibica indossando un paio di pantaloni di lino da donna. Fai qualche piega all’orlo dei tuoi pantaloni chino blu a vita alta con i bottoni dorati. Aggiungi una T-shirt a strisce bianche e nere o una maglietta a maniche lunghe e un paio di peep-toe in blu. Un blazer e accessori in colori accesi promuovono, infine, il look da marinaio dandogli un tocco più casual. Arr!

3. Estivo con i motivi floreali

Flower power alle gambe: le fantasie floreali non soltanto danno un tocco fresco al tuo outfit, ma sono anche tremendamente alla moda. Per un fantastico look floreale abbina un paio di leggeri pantaloni di lino con taglio stretto ad una semplice T-shirt bianca e ad un blazer nero. Un paio di oxford nere, una tracolla e delicati gioielli in oro daranno un tocco moderno a questo abbinamento.

I pantaloni di lino da donna vengono realizzati con le fibre di lino, che a causa della loro carente elasticità li rendono particolarmente inclini a stropicciarsi. Si consiglia di lavare i capi in lino scegliendo lavaggi delicati a 30° e di inumidirli leggermente prima di stirarli.

Fresche con il lino! In estate i pantaloni di lino da donna, grazie alle loro proprietà traspiranti, sono l’ideale per l’ufficio e per il tempo libero.

... Continua a leggere