Pantaloni aderenti da donna: tre look per tre tipi diversi

Pantaloni aderenti

Sexy, moderni e giovanili, i pantaloni aderenti da donna rientrano a pieno titolo nella schiera dei capi più venduti negli ultimi anni. I pantaloni aderenti possono essere abbinati a magliette, canotte e maglioncini lunghi e comodi per un effetto grazioso e delicato, oppure a bustier, canotte aderenti e camicie avvitate per un look più attraente o comunque più formale. Sfoglia le proposte di Stylight per trovare il pantalone più adatto a te.

Pantaloni aderenti da donna: tre look per tre tipi diversi

I jeans stringono su pancia e gambe? Allora fareste meglio a indossare dei pantaloni aderenti da donna! Questi modelli aderenti si adattano infatti ad ogni tipo di corpo. Come abbinarli? Ve lo sveliamo subito!

Outfit 1: per le inbetweenies

Questo outfit è per tutte coloro che non sono davvero magre, ma che allo stesso tempo non hanno troppa ciccia: insomma, un po’ come tutte. Sono le donne che noi chiamiamo “inbetweenies”. Potete scegliere pantaloni aderenti a vita bassa, magari in tessuto o in denim con un alto livello di aderenza. A questi ci abbinate una blusa chiara in materiali delicati da infilare nei pantaloni. Una cintura di pelle in un colore abbinato e un gilet in pelliccia sintetica scura completano il look assieme a dei tronchetti.

Outfit 2: per donne raffinate

Le donne molto magre possono sicuramente indossare pantaloni a vita alta. Il tessuto in questo caso può essere anche lucido, come lo è per i pantaloni con un rivestimento in cera o per i leggings di pelle. A delle gambe snelle stanno bene soprattutto dei pantaloni aderenti dall’ottica in pelle. Abbinateli ad un crop top sexy e tacchi alti color rosso fuoco, ed eccovi pronte per andare nel vostro bar preferito! Se fuori fa freddino, indossate un bel poncho in morbida lana.

Outfit 3: per le paffutelle

La cosa bella dei pantaloni aderenti è che stanno bene davvero a tutte. Tuttavia, essendo appunto aderenti, mettono in risalto anche i rotolini più piccoli. Con un elastico all’altezza della vita potete nascondere al meglio i cuscinetti presenti su pancia e fianchi. Se si indossa una blusa lunga o un piccolo maglione oversize, si va a creare un bel contrasto e si vanno a nascondere ulteriormente i difetti. Ricordate che i colori scuri snelliscono. Décolleté scure allungano la gamba!

Per evitare che i pantaloni aderenti perdano la forma, fate riferimento a questi consigli. Meglio acquistarli in una taglia più stretta, in quanto col tempo si allargano da soli. Non pensate che un lavaggio molto caldo sia utile a far restringere i pantaloni aderenti da donna. Al contrario: l’acqua calda danneggia il tessuto. Quindi meglio lavarli a 30 gradi e lasciarli asciugare all’aria, senza sistemarli.

I pantaloni aderenti da donna sono comodi e nascondono i chili di troppo.

... Continua a leggere