L’alternativa ai jeans: i pantaloni estivi per tutte le occasioni

L’alternativa ai jeans: i pantaloni estivi per tutte le occasioni

I jeans sono belli, ma sempre stancano. Abbandonando le monotone tonalità del blu, per l’estate i colleghi in tessuto danno battaglia al denim con stampe interessanti, geometriche, etniche o a fiori. Freschi e leggeri, possono scegliere anche la tinta unita, e allora attingono a una tavolozza di colori inesauribile. Stylight vi presenta i più bei pantaloni per l’estate e gli abbinamenti per le più diverse occasioni.

PANTALONI ESTIVI PER L’UFFICIO

Corretti ma non troppo seriosi sono i pantaloni estivi con cinturino e chiusura a bottoni, oppure i modelli con la piega. I colori caldi e le tonalità pastello si adattano meglio all’ambiente di lavoro che non i colori sfavillanti, anche i motivi esagerati o i pantaloni con il passacordoncino sono da evitare. Il look è completo con una camicetta a maniche corte in tinta e un paio di sandali.

PANTALONI ESTIVI PER LA CITTÀ

Per l’aperitivo in centro o per lo shopping vogliamo essere chic, ma pure stare comode. I pantaloni estivi con il cinturino elastico offrono la libertà di movimento sufficiente anche per un giro culturale, se ci piglia l’estro di andare finalmente a conoscere i monumenti che la nostra città offre ai turisti. Qui i pantaloni estivi possono esibirsi con stampe zebrate e leopardate, se uniti a un semplice tank-top in tinta unita e alle infradito o a scarpe comode come le ballerine. Per finire, tanti bracciali estrosi e appariscenti.

PANTALONI ESTIVI PER EVENTI E FESTIVAL

Agli eventi estivi e ai festival all’aperto possiamo soddisfare la voglia di glamour e di stravaganze che tutto l’anno dobbiamo reprimere. I pantaloni estivi esaudiscono i nostri desideri proponendo i tagli più vari coniugati a motivi etnici, righe variopinte e colori shocking. E se con i cambiamenti climatici può succedere che piova anche d’estate, non vi sconfortate: se scegliete dei pantaloni a ¾ aderenti non correte il rischio di inzaccherarvi e potete ugualmente mettere in mostra le gambe.

I PANTALONI ESTIVI NEL TEMPO LIBERO

È arrivata la stagione delle grigliate all’aperto e delle cene in giardino! E proprio per queste occasioni i pantaloni estivi sono insostituibili: belli, freschi e chic sono anche comodissimi, specialmente se hanno il cinturino elasticizzato: non stringono neanche se ormai siamo alla terza salsiccia o alla quarta costoletta. I compagni ideali per questi pantaloni estivi sono le magliette stampate in tinta e le camicette a maniche corte. Un’alta fascia terrà a posto i capelli salvandoli dalla griglia e completerà a puntino il look.

Molti pantaloni di stoffa hanno cinturini particolari che è un peccato nascondere. Una maglietta o un top infilati nei pantaloni all’altezza dell’ombelico e lasciati sporgere fuori ai lati attira con nonchalance l’attenzione sul cinturino e crea un’aria svagatamente cool. Consiglio: con i modelli fantasia le scarpe dovrebbero riprendere un colore dei pantaloni.

... Continua a leggere