Pantaloni estivi da uomo: per un look sportivo, elegante, informale

Pantaloni estivi da uomo: per un look sportivo, elegante, informale

È arrivata l’ondata di caldo, finalmente! Bisogna prestare attenzione ai capi giusti da indossare. Per le donne è forse più facile che per gli uomini. Ma le cose si semplificano anche per loro con i pantaloni estivi adeguati. Promesso! Ma attenzione: le alte temperature non sono una buona scusa per trascurare lo stile. Il giusto look estivo si può declinare in queste tre versioni: sportiva, elegante e informale.

1. Look sportivo:

Non importa se shorts bermuda, jeans corti o shorts in jersey. Il look prende in prestito alcuni elementi dallo stile sportivo. Come pantaloni estivi da uomo scegliete un modello comodo, con cintura elastica e materiale semplice.

Cosa abbinare: tennis, basket, beachvolley saranno le parole chiave per il tuo look. Per il capo da abbinare puntare con sicurezza su magliette polo, T-shirt stampate o baseball-shirts. I colori dovranno creare un tutt’uno armonico, l’insieme potrà comunque essere vivace. Per un look più classico abbinare i colori bianco-verde (stile tennis!) o bianco-blu (stile vela!). Per le calzature, puntare su sneakers, infradito o espadrillas da uomo.

2. Look elegante:

Ecco come conservare il proprio charme sotto l’ombrellone, gustando magari una fetta di melone: un perfetto quadretto estivo. Shorts Chino in tinta unita, bermuda in twill e pantaloni in lino bianchi, neri, o colorati per un look dandy di prima classe.

Cosa abbinare: Se l’outfit comprende una camicia da uomo perché non infilare un fazzoletto nel taschino? Come accessori puntare su cintura e scarpe in pelle come Loafers o mocassini. Per una passeggiata all’insegna dell’eleganza manca solo un bel cappello Fedora!

3. Look informale:

Pantaloni hawaiani o a quadri, strisce o stampe fantasia. Lunghezza: shorts e bermuda, meglio rinunciare ai pantaloni lunghi.

Cosa abbinare: se già i pantaloni sono ricchi di colore, il capo da abbinare dovrà essere più sobrio – T-shirt con scollatura a V, camicia estiva o maglietta senza maniche. I nostri consigli per un outfit perfetto. Se non si sceglie il bianco, puntare su un colore discreto e a tinta unita. Evitare il superfluo e indossare calzature leggere.

In estate, gli uomini con delle belle gambe guadagnano punti! Leggermente abbronzate, anche le gambe sottili risultano più mascoline. Se invece i polpacci non sono perfettamente torniti, meglio cercare di accentrare l’attenzione sul lato B! Inoltre: non dimenticare di curare le gambe, idratandole con un po’ di crema.

I pantaloni estivi da uomo, corti o lunghi che siano, sono sinonimo di leggerezza e freschezza.

... Continua a leggere