Look elegante con i pantaloni in tessuto: 3 promettenti look da ufficio

Look elegante con i pantaloni in tessuto: 3 promettenti look da ufficio

I pantaloni in tessuto eleganti sono il capo da ufficio per eccellenza. Mentre dal lunedì al giovedì è preferibile uno stile piuttosto elegante, il dress code per il “venerdì casual” è senza dubbio meno rigido. Di seguito ti mostriamo come abbinare i pantaloni in tessuto durante la settimana lavorativa, ma anche per un party dopo il lavoro.

1. Dal lunedì al giovedì

Il look perfetto per lei: i pantaloni in tessuto dal taglio elegante hanno un aspetto meno rigido nella versione in grigio rispetto al classico nero, senza risultare, tuttavia, per questo meno seri. Indossa una camicetta bianca con colletto alla coreana e tacchi alti a punta o décolleté in vernice per dare un tocco moderno al tuo outfit. Per rallegrare quel tanto che basta il grigiore dell’ufficio vanno bene anche un blazer o cardigan sottili in colori pastello. Scegli quindi una borsetta in tono con le scarpe o con la giacca e una cintura sottile in pelle. E ancora orecchini di perle e un braccialetto d’argento.

Il look perfetto per lui: i pantaloni in tessuto con piega e taglio comodo sono più moderni nella versione in blu scuro rispetto ai classici modelli neri. Abbina una camicia slim fit con le pince, un paio di stringate in pelle color marrone rossiccio e una cravatta in seta, e aggiungi infine una cintura dello stesso colore.

2. Venerdì casual

Il look perfetto per lei: la chiusura a cordoncino dona un tocco sportivo ai tuoi pantaloni in tessuto elasticizzato in blu scuro. In estate puoi indossarli con camicie col fiocco senza maniche nei colori pastello, quando le temperature si abbassano abbina sottili golfini in cachemire in caldi colori autunnali e completa il tutto con un blazer. Aggiungi décolleté neri in pelle e un’elegante borsetta in tono.

Il look perfetto per lui: pantaloni in tessuto a quadri in blu e nero con taglio aderente sulle gambe. Un paio di stringate in marrone scuro o rosso vino e un maglione in cachemire color crema completano perfettamente l’outfit. Nei giorni più caldi puoi abbinare una polo nera e un orologio da polso sportivo.

3. Dopo il lavoro

Il look perfetto per lei: un paio di pantaloni da completo grigi a vita alta in un tessuto morbido, con cintura integrata e piega, si sposano bene con décolleté in vernice color rosa antico e una maglietta stampata con fondo bianco, che richiama il colore delle scarpe. Aggiungi infine una pochette color oro e orecchini, sempre in oro.

Il look perfetto per lui: pantaloni color antracite senza piega con taglio extra slim fit. Dopo il lavoro sostituisci le tue scarpe da completo con sottili sneakers nere e arrotola l’orlo dei pantaloni. La cintura e la cravatta scompaiono in una tracolla nera in pelle. La camicia bianca viene portata fuori dai pantaloni o sostituita con una maglietta stampata.

I pantaloni in tessuto con motivi colorati, stampe animalier e taglio boyfriend si tengono alla larga dall’ufficio e sono, pertanto, ancora più indicati per il tempo libero.

Gli eleganti pantaloni in tessuto ti accompagneranno lungo tutta la settimana lavorativa: dal più serioso lunedì al venerdì casual.

... Continua a leggere