Look elegante con i pantaloni da donna in tessuto: 3 outfit perfetti per un colloquio di lavoro

Look elegante con i pantaloni da donna in tessuto: 3 outfit perfetti per un colloquio di lavoro

Hai superato il processo di selezione, grande! A breve ci sarà il colloquio… Ma cosa indossare?! Troppo rischioso presentarsi in gonna, un tailleur è invece troppo formale per questo lavoro e i jeans, chiaramente, sono da escludere. La lista delle cose che non si addicono all’occasione diventa sempre più lunga man mano che si avvicina la data prefissata. Noi di Stylight ti consigliamo: pantaloni da donna in tessuto come alternativa elegante al classico outfit da colloquio. Ecco tre possibili abbinamenti per un colloquio di successo:

1. Neri a sigaretta

Aspetta ad esultare… chiaramente non ti stiamo dicendo di presentarti al colloquio con una sigaretta senza filtro tra le labbra! I cosiddetti “pantaloni a sigaretta” sono caratterizzati dal taglio aderente e un tantino corto, come nei pantaloni 7/8, e si abbinano benissimo ad una giacchetta dal taglio classico o ad una giacca in bouclé a due colori, preferibilmente in look black&white. Ma attenzione: ad un colloquio la maglietta va SEMPRE infilata nei pantaloni, pertanto non dimenticare di indossare la cintura giusta se hai scelto dei pantaloni con i passanti. La soluzione migliore è puntare su pantaloni semplici in un tessuto liscio. Un paio di décolleté nere sono la ciliegina sulla torta per questo look altamente professionale, da indossare però senza calze. Per festeggiare l’esito del colloquio, sostituiscile di sera con un paio di loafers o di delicate sneakers in tinta unita.

2. Pantaloni 7/8 aderenti con la piega

I pantaloni in tinta unita con la piega sono indicati soprattutto per le professioni più conservatrici. Piuttosto che la solita, noiosa camicetta bianca si possono scegliere in questo caso anche modelli alla coreana e con colletto XL button-down alla Karl Lagerfeld, o, altrimenti, con particolari alla moda, come volant o un piccolo fiocco al collo. Le camicette in tinta unita in un solare giallo limone o in blu mare stanno sempre benissimo con un paio di pantaloni con la piega. Donano, infatti, un tono fresco all’outfit e dimostrano personalità. Tieniti invece sul sobrio per quanto riguarda gli accessori, in altre parole sono da evitare le borse XL o bracciali numerosi.

3. Pantaloni Marlene

I pantaloni marlene devono il proprio nome ad una madrina d’eccezione: l’attrice cult Marlene Dietrich ne ha fatto una leggenda. Nel suo classico look, in cui la ricordiamo ancora oggi, erano abbinati ad una camicetta in tinta unita in un tessuto vaporoso. Questo dettaglio potrebbe conferire, tuttavia, un indesiderato tocco da diva al tuo outfit da colloquio, pertanto meglio scegliere un’alternativa con taglio a t-shirt. Ma attenzione, con questo non intendiamo un modello in semplicissimo cotone, in ogni caso deve trattarsi di un capo in un materiale pregiato: seta, Tussah, cashmere, lino. Qui la qualità dei materiali è decisiva. Consiglio di stile: rinuncia a qualsiasi altro particolare. Un po’ di tacco è necessario, per dare risalto al taglio dei pantaloni e per evitare che struscino a terra.

Ricorda: la prima impressione è quella che conta! Per sentirti a tuo agio nei tuoi pantaloni eleganti da donna in tessuto e fare un’eccellente impressione al colloquio, dovresti lavare e stirare i pantaloni prima di indossarli e controllare che non abbiano fili che spuntano o cuciture strappate.

Per uno stile impeccabile scegli i pantaloni eleganti da donna in tessuto per il tuo colloquio: non ti deluderanno!

... Continua a leggere