3 fantastici look da sfoggiare con i pantaloni eleganti in tessuto da uomo

3 fantastici look da sfoggiare con i pantaloni eleganti in tessuto da uomo

Via libera al tessuto! Ma che sia nel taglio giusto, per favore… I pantaloni eleganti in tessuto da uomo arrivano esattamente fino all’orlo della scarpa, non devono mai stare troppo morbidi, ma nemmeno troppo stretti. Cosa significa questo? Il pantalone non deve mai tirare sul didietro e sulla coscia. Se scegli un modello con la piega, ti rendi la vita molto più semplice se, una volta stirati i pantaloni, li riponi con cura su una gruccia per pantaloni nell’armadio. E ora: tre bellissimi look con i pantaloni eleganti in tessuto da uomo!

1. Il look per l’ufficio

I pantaloni da uomo in tessuto scuro con la piega sono particolarmente eleganti e, quindi, sempre benvenuti in ufficio. Non stanno così stretti come i pantaloni abito uomo e, solitamente, sono realizzati in un tessuto più spesso. Quindi sarai sempre perfetto per la maratona al lavoro anche nei giorni più freddini. A questi puoi abbinare un blazer uomo o una giacca di un colore adeguato, e una camicia chiara nelle tonalità del blu o del bianco. In alternativa puoi optare per un maglione in filato fine come il cachemire o il cotone. Un paio di brogue o di scarpe derby completano il look alla perfezione.

2. L’outfit per il tempo libero

Per creare un look rilassato, d’inverno puoi indossare un maglione con collo sciallato grigio con dei pantaloni in tessuto color verde muschio. A questi puoi abbinare delle scarpe con fibbia color marrone scuro oppure delle stringate in pelle color rosso bordeaux. In estate invece sarai al top con un pantalone in tessuto beige e una t-shirt con scollo a V color rosso vino. Qui puoi abbinare delle sneakers dello stesso colore della maglietta e dal taglio stretto, oppure dei sandali in pelle color marrone scuro.

3. Tutti in disco

Un pantalone elegante in tessuto da uomo non deve essere sempre sobrio a tutti i costi. Per una serata al bar con gli amici oppure in una discoteca prestigiosa puoi tranquillamente optare per dei pantaloni colorati. Con un rosso acceso, un verde intenso oppure un blu luminoso ti distinguerai dalla massa. Una camicia nera dal taglio slim fit, che arriva fino alla cintura dei pantaloni, oppure una T-shirt con un ampio scollo a V stanno benissimo, così come un orologio con un grande cinturino in pelle. Un paio di scarpe con la fibbia nere e un blouson da aviatore saranno il tuo lasciapassare per la security.

I pantaloni in tessuto eleganti sono i diretti concorrenti dei jeans. Però purtroppo non sono altrettanto robusti. Nel caso in cui si dovessero sfilare, prendi un ago, porta il filo nella parte interna del pantalone e annodalo con precisione. Nel caso di macchie di vino rosso, puoi aiutarti con del sale o con l’acqua di cottura delle patate (senza sale). E per qualsiasi altro dubbio chiedi sempre consiglio a mamma o in tintoria!

L’alternativa migliore ai jeans: i pantaloni eleganti in tessuto da uomo

... Continua a leggere