Ecco 3 suggerimenti per prenderti cura dei tuoi pantaloni mare da donna!

Ecco 3 suggerimenti per prenderti cura dei tuoi pantaloni mare da donna!

In estate preferisci essere attiva piuttosto che restare tutto il tempo sdraiata al sole? Allora i classici slip del bikini non sono proprio l’ideale, in questo caso la parola d’ordine èpericolo di scivolamento. Ecco a te la soluzione: un paio di comodi pantaloni mare ti offrono sufficiente libertà di movimento mettendo al sicuro tutto quello che non vuoi necessariamente mostrare, per il surf quanto durante la partita di beach volley. Stylight sa come prendersi cura dei tuoi pantaloni mare:

1. Crema solare

In estate proteggersi dal sole è estremamente importante durante le attività all’aperto. Ma la crema solare attacca le fibre dei tuoi pantaloni mare lasciando spesso spiacevoli macchie. Per questo, un paio di minuti prima di metterti in movimento dovresti spalmarti per bene, lasciar assorbire del tutto la lozione e soltanto allora infilare i tuoi pantaloni mare da donna e la tunica. Se nonostante questa accortezza dovesse scappare comunque un po’ di crema, ti consigliamo di mettere i capi in ammollo prima di procedere con il lavaggio.

2. Sale e cloro

Se non vuoi che la fantasia e i colori dei tuoi capi scoloriscano rapidamente a causa di sale o cloro, dovresti sciacquare per bene i tuoi pantaloni mare con acqua dolce prima di procedere con il lavaggio. Rimuovi anche i residui di sabbia, che possono ulteriormente attaccare le fibre del materiale.

Suggerimento: per il lavaggio in lavatrice si consiglia di scegliere un programma delicato a 30 gradi, anche se il lavaggio a mano sarebbe da preferire per i tuoi pantaloni mare.

3. La forza del sole

Non è per niente bello ritrovarsi dopo un po’ di tempo con i pantaloni mare, una volta di un rosso intenso, sbiaditi e slavati. La colpa è, tra le altre cose, del sole, che scolorisce tanto l’abbigliamento mare quanto gli asciugamani. Per evitare che ciò accada, esiste un semplice trucchetto: prima di indossarli per la prima volta immergi i tuoi pantaloni mare da donna in una miscela di acqua tiepida e un pizzico di aceto, questo contribuirà a fissare più a lungo i colori!

La scelta del materiale gioca un ruolo fondamentale nei pantaloni mare da donna, prima dell’acquisto dovresti pertanto pensare bene allo scopo per cui li userai. L’elastan è molto elastico e, quindi, perfetto per le attività sportive. Il poliestere si asciuga rapidamente ed è resistente a luce e intemperie. Il poliacrilico è facile da pulire e non assorbe eccessivamente l’acqua.

Utili per ogni tipo di sport: pantaloni mare da donna.

... Continua a leggere