Qual è il capo migliore da indossare sui pantaloni a palazzo?

Pantaloni palazzo

Dimenticato per qualche stagione, il pantalone palazzo è tornato come un must assoluto dello stile. Nati nella seconda metà del secolo scorso, questi calzoni si caratterizzano per una linea che, larga sui fianchi, cade diritta fino ai piedi. In tinta unita e in tessuti raffinati, assicurano grande eleganza e glamour. Ma sono ottimi anche per comporre outfit sbarazzini e informali, specie in estate. I pantaloni palazzo hanno il pregio di donare anche alle silhouette più abbondanti, di cui nascondono efficacemente le imperfezioni. Stylight te ne offre una ricca selezione.

Qual è il capo migliore da indossare sui pantaloni a palazzo?

I pantaloni a palazzo vengono anche chiamati pantaloni Marlene in onore di Marlene Dietrich, celebre diva del cinema che con il suo stile androgino diede un’impronta personale alla moda degli anni Trenta. Ancora oggi i pantaloni a palazzo ricordano i pantaloni dritti e di taglio largo dell’attrice, che appoggiano sui fianchi e arrivano fin quasi a terra. Questi pantaloni accarezzano la figura, sono comodi e sono alla moda oggi come allora. Per abbinarli al capo giusto basta un po’ di gusto e una punta di raffinatezza! Vi presentiamo tre look per i pantaloni a palazzo.

I pantaloni a palazzo per un look elegante

Questi pantaloni in nero classico slanciano la linea e possono essere indossati nelle occasioni ufficiali. Magari abbinati a maglioncini in materiali pregiati come cachemire o seta, possibilmente con brillantini o applicazioni. Come alternativa sexy, un body bianco maniche lunghe e schiena scoperta. Orecchini pendenti o vistosi bracciali extralarge apportano un po’ di glamour hollywoodiano.

I pantaloni a palazzo per un look casual

Pantaloni nelle tonalità sorbetto come melone o pistacchio. Particolarmente adatta una camicetta bianca a maniche lunghe con grande colletto alto, lasciata slacciata di qualche bottone. Gli accessori: cintura sottile marrone chiaro in tinta con tacchi di media altezza o sandaletti con zeppa. L’autentico look Marlene con i pantaloni a palazzo si ottiene con un cappello di moda o una stravagante fascia per capelli con fiocco o pietre preziose.

I pantaloni a palazzo per le festività invernali

In inverno scegli questi pantaloni nelle tonalità vinaccia, verde scuro o marrone. Come contrasto maglietta a maniche lunghe di colore bianco o nocciola da infilare nei pantaloni. Avrai una silhouette incantevole tenendo al tempo stesso caldo alla schiena. Chi dovesse avere ancora freddo potrà indossare un blazer squadrato o camicette di feltro. Un’ampia sciarpa gettata sulle spalle conferisce un tocco di mondanità. Tempo di neve? Stivaletti imbottiti con punta arrotondata. Le scarpe a punta si impigliano facilmente nei larghi pantaloni a palazzo!

Attenzione! I pantaloni a palazzo non stanno bene con le scarpe piatte. È un abbinamento che accorcia le gambe e fa apparire strane le proporzioni. Tacchi alti o pumps slanceranno invece la silhouette.

Per un look da diva: i pantaloni a palazzo sono eleganti e slanciano la silhouette.

... Continua a leggere