Occhio ai nuovi pantaloni skinny! Ecco 3 look deliziosi

Pantaloni skinny, i pantaloni più amati.

Stylight ti propone tanti nuovi modelli di pantaloni skinny, una tipologia di pantaloni che non passa mai di moda e rimane nel cuore di tutte le donne. Trova il tuo pantalone skinny e scopri tanti modi di indossarlo su Stylight.

Per uno stile casual molto speciale.

Se vuoi indossare i tuoi pantaloni skinny nelle occasioni di ogni giorno, ecco qualche consiglio per creare un outfit casual veramente di grande effetto. Gioca coi contrasti, e prova ad abbinare il tuo pantalone skinny dai colori neutri a un paio di ballerine colorate; aggiungi poi una maglia larga e uno spolverino lungo. Con una borsa satchel a tracolla il tuo look sarà perfetto. Sperimenta con i colori creando accostamenti fantasiosi con i tuoi pantaloni skinny, ad esempio usando scarpe in pendant con la borsa.

Per un look rock.

I pantaloni skinny sono ottimi per ricreare un look ispirato al rock. La regola numero uno è scegliere il colore del tuo pantalone skinny: meglio selezionarne uno nero, grigio o comunque dai colori scuri. Abbinali a una camicia da donna, anch’essa dai toni scuri e meglio se larga e un po’ vaporosa. Puoi anche permetterti di giocare col contrasto bianco e nero scegliendo, ad esempio, una camicia color avorio da abbinare ai tuoi pantaloni skinny. Arricchisci poi il tuo outfit con l’aggiunta di svariati anelli, orecchini o collane per creare diversi punti luce.

Per una sera d’estate.

Anche nei caldi climi estivi può capitare che ci sia una serata più fresca. Questa è la tua occasione per indossare i tuoi pantaloni skinny mantenendo un look estivo e colorato. Abbina al tuo pantalone skinny un top a fascia oppure un top di maglia. Aggiungi un morbido foulard dai colori accesi, e non dimenticare di aggiungere tanti accessori. I pantaloni skinny stanno bene anche con un bel paio di sandali o di zeppe. Scopri i tuoi modelli preferiti qui su Stylight.

Occhio ai nuovi pantaloni skinny! Ecco 3 look deliziosi

Valorizzano un lato B sexy e, grazie al taglio alto delle tasche posteriori, creano magicamente delle curve anche dove in realtà scarseggiano: sono i pantaloni skinny. Sono particolarmente pratici soprattutto in inverno perché si possono infilare senza difficoltà in stivali, stivaletti e simili e, a differenza di quanto accade con i pantaloni a zampa di elefante e con i modelli bootcut, puoi stare tranquilla anche se a terra c’è del fango o del nevischio. Di seguito ti suggeriamo gli abbinamenti più belli con i nuovi pantaloni skinny.

I nuovi skinny da uomo: taglio chino

Rispetto al tipico taglio dritto o leggermente svasato dei classici pantaloni chino, esistono anche modelli più aderenti sulle gambe, che uniscono alla comodità dei chino nella parte superiore – grazie al tessuto elasticizzato – i vantaggi dei pantaloni skinny. In questo modo, potrai infilarli comodamente all’interno dei tuoi stivaletti, ad esempio Dr. Martens o chucks. Nei giorni più caldi puoi invece fare un risvolto all’orlo dei pantaloni e indossarli con scarpe da barca o infradito. Sopra indossa una camicia da taglialegna o una t-shirt.

Pantaloni in stile punk rock per Lei e per Lui

Il look strappato e slavato non è una novità per i pantaloni skinny. Cerniere sgargianti sia sopra che sotto il ginocchio, oltre che sui fianchi, colorate stampe a quadri o anche con effetto ruggine e, non da ultimo, l’utilizzo di materiali nuovi, come il velluto a coste, spingono i pantaloni skinny verso uno stile punk rock per tutti i giorni. L’abbinamento perfetto per Lui è con dei robusti stivali in pelle con i lacci, mentre le donne possono abbinare anche delle décolleté nere a punta. Se si indossano pantaloni skinny particolarmente vistosi, il disopra dovrebbe essere preferibilmente in tinta unita. Possibili opzioni sono una t-shirt semplice e un blazer o una giacchetta. Se i pantaloni sono, invece, in tinta unita, ci si può sbizzarrire con i colori per il disopra.

Un classico in tinte nuove: pantaloni skinny con effetto dip dye

Oltre ai tantissimi motivi già noti, ad esempio etnici, floreali, a punti e animalier, c’è ora una novità per i pantaloni skinny: il dip dye. Questa tendenza ha interessato dapprima il mondo delle acconciature, dove ritroviamo punte colorate in contrasto con il tono più naturale della parte superiore. Nei pantaloni skinny questo si traduce in fantastici modelli bianchi con orlo colorato, ad esempio in blu, o anche nelle versioni in grigio o in nero con contrasto in fucsia o in grigio chiaro. Per non annullare l’effetto dip dye creato dall’orlo bisognerebbe, chiaramente, indossare calzature appropriate, che non coprano oltre la caviglia. Décolleté e sandali sono l’ideale per le donne. Per gli uomini si consigliano, invece, scarpe basse con i lacci o sneakers. Sopra puoi abbinare infine una t-shirt in tinta unita che richiami, perché no, il colore dell’orlo con effetto dip dye, e una giacca in pelle nera.

Chi ha polpacci particolarmente robusti dovrebbe preferire pantaloni skinny elasticizzati o pantaloni con taglio a sigaretta. Nel frattempo esistono nella comoda versione skinny anche i pratici pantaloni da jogging e i modelli jodhpur.

Grazie ai motivi e alle forme vistose, i pantaloni skinny sono ora al centro dell’outfit.

... Continua a leggere