Pantaloni skinny da uomo: chi può indossarli?

Pantaloni skinny

Tra i pantaloni, il modello skinny è, di certo, uno dei più amati dal pubblico maschile perché offre una perfetta vestibilità ed è facile da abbinare a diversi stili: elegante con una giacca o casual sotto a una felpa. Proprio per tale ragione, Stylight propone un vasto catalogo di pantaloni skinny da uomo per ogni stagione, declinati in molte tonalità di colore e firmati dai marchi più rinomati del settore.

Pantaloni skinny da uomo: chi può indossarli?

Pete Doherty, Jack White e molti altri rockettari con elevato fattore cool lo dimostrano: i pantaloni skinny da uomo possono rivelarsi un riuscito capo statement se si seguono un paio di regole importanti. Stylight svela chi può indossare quale taglio e come andrebbero abbinati questi sexy pantaloni.

Il fisico giusto

I pantaloni aderenti non sono pensati soltanto per gli uomini snelli e dal fisico androgino, ma è pur vero che un fisico sportivo è il miglior presupposto. Si tratta soprattutto di avere le proporzioni giuste, ad esempio chi ha un po’ di pancetta e gambe corte farebbe meglio a evitare i pantaloni skinny da uomo. Chi ha un fisico dai tratti dritti e ben definiti può sbizzarrirsi con jeans, pantaloni chino e pantaloni in tessuto. La lunghezza giusta è quella che arriva fino alla caviglia, ancor meglio se si abbinano agli skinny scarpe di pelle e calzini raffinati. Un paio di skinny neri e scarpe derby in marrone scuro con allacciatura aperta sono un abbinamento fidato.

La forma giusta

In genere si distinguono due diversi tagli per i pantaloni skinny da uomo: classico e spray on. I modelli classici sono realizzati principalmente in cotone con una bassa percentuale elasticizzata, si tratta della versione non estremamente aderente. I pantaloni spray on presentano, invece, un’alta percentuale di elastan e, come il nome già suggerisce, calzano aderenti quasi come un disegno sul corpo. Sono particolarmente stravaganti nella versione smoking con fascia in raso sulla gamba. Un paio di stivali alla caviglia e una camicia bianca completano bene questo look.

L’abbinamento giusto

Attenzione a non esagerare con i capi aderenti! Con i pantaloni skinny da uomo esiste un’importante regola di stile da osservare: abbinali a disopra ampi, come maglioni oversize o camicie ampie e lunghe. In generale, soprattutto gli aderentissimi pantaloni spray on sono da preferire per il tempo libero. I look monocromatici (in un solo colore) sono perfetti a tale scopo. I pantaloni in sottile tessuto di cotone stanno bene con maglioni in spessa lana o con tagli asimmetrici. Come soprabito, un cappotto in tweed lungo fino al ginocchio si abbina bene ai pantaloni skinny. Particolarmente eleganti sono un paio di jeans skinny in blu scuro da abbinare alla giacca grigia con motivo a spina di pesce o al maglione in cachemire di colore bordeaux.

Cosa indossare sotto i pantaloni skinny da uomo? Gli ampi boxer pantaloncini sono un tabù con questo modello, in quanto si raggrinzano al di sotto dei pantaloni creando delle pieghe antiestetiche e rischiando così di far sembrare più grossi. Gli aderenti boxer brief sono permessi, purché non segnino. La soluzione migliore sotto questi pantaloni aderenti sono, tuttavia, gli slip da uomo o i boxer aderenti.

Sexy e aderenti: se abbinati correttamente, i pantaloni skinny da uomo fanno la loro figura!

... Continua a leggere