I nuovi pantaloni di velluto a coste: ecco i 3 look più belli

Affidati agli intramontabili pantaloni velluto a coste

Classico capo casual e intramontabile, almeno una volta nella vita avrai indossato un paio di pantaloni di velluto a coste. Per essere informale e raffinato allo stesso tempo, fai affidamento ad un paio di pantaloni in velluto a coste. Su STYILGHT sei nel posto più giusto per scegliere il modello più adatto a te.

Abbina con facilità i pantaloni di velluto a coste su Stylight

Un paio di pantaloni di velluto a coste, oltre che molto comodo e confortevole, ti permette di creare interessanti varianti di casual look. Con un paio di pantaloni di velluto a coste blu notte o nero, puoi anche recarti in ufficio durante i casual Friday. Indossali con una camicia a maniche lunghe Tommy Hilfiger e completa con un maglione scollo a V tra quelli proposti da Marc O’ Polo; concludi al meglio indossando un paio di scarpe Derby. Oppure, per un look primaverile più casual, indossa il tuo paio di pantaloni di velluto a coste dai toni del beige con una maglietta a maniche lunghe Tom Tailor e un giubbotto in pelle marrone Diesel. Con Stylight è’ così piacevole fare shopping e abbinare i tuoi capi!

Pantaloni di velluto a coste: difficile farne a meno

Il velluto a coste è tornato ad imporsi nel guardaroba maschile ormai da diverse stagioni. Si tratta di un tessuto, e un tipo di pantaloni, destinato a restare nei tuoi armadi dalla primavera, fino alla stagione fredda e culminare con i primi tepori primaverili. Non si intravede tramonto per i pantaloni di velluto a coste. D’altronde, il velluto a coste ha alle proprie spalle una lunga e prestigiosa tradizione che affonda le proprie radici proprio in Inghilterra, dove veniva indossato indistintamente sia dal professore universitario che dal contadino e quando abbinato ad una sportivissima giacca di tweed anche dal signore del maniero per le sue ore di piacere. Goditi su Stylight i migliori modelli di pantaloni in velluto a coste: buono shopping!

I nuovi pantaloni di velluto a coste: ecco i 3 look più belli

Marchi come Mulberry, Closed e Kenzo riportano i pantaloni di velluto a coste in passerella. Nel frattempo giocano in modo consapevole con il fattore nerd dei pantaloni vellutati, oppure abbandonano la loro immagine conservativa e li reinventano completamente con la moderna vita alta oppure con un taglio a culotte. Di seguito ti consigliamo tre idee per indossare con stile i pantaloni di velluto a coste:

 1. Il misterioso mondo delle fiabe

I modelli in cord fine brillano alla luce e, nei colori caldi dell’autunno, danno un tocco mistico al tuo guardaroba.

Il look perfetto per Lei: un pantalone di velluto a coste color rosso vino, in un taglio comodo e con delle pratiche tasche laterali, da abbinare a una polo rossa, sotto la quale puoi indossare una brillante camicia in seta color rosso vino. A questi potete abbinare dei guanti in pelle, una borsa a tracolla nera e delle scarpe derby adatte. Una bella treccia morbida renderà perfetto questo look romantico.

Il look perfetto per Lui: abbinate un pantalone di velluto a coste color borgogna con un cardigan nero con abbottonatura doppia e colletto rigido. Sotto indossate una camicia a quadri bianchi e neri e infilate delle scarpe stringate in pelle scamosciata scura.

 2. Scherzo della natura

I pantaloni in cord Manchester fine sono perfetti per i look outdoor casual.

Il look perfetto per Lei: abbinate un pantalone di velluto a coste color giallo senape modello skinny a una camicia da taglialegna a quadri, un giubbotto di jeans corto e un paio di stivali in pelle marrone. Raccogliete, quindi, i capelli in una bella coda di cavallo.

Il look perfetto per Lui: indossate un paio di pantaloni di velluto a coste color marrone-arancio con un maglione dolcevita marrone e una giacca grigia. A questi abbinate degli stivali marroni e una tracolla in pelle.

3. Nerd-chic

Gli hipster giocano con i classici pantaloni di velluto a coste larghe, come li portava già nostro nonno.

Il look perfetto per donne e uomini: un pantalone di velluto a coste grigio è il pantalone perfetto per ricordare il nonno. Fissate con una cintura in pelle marrone un modello che cada comodo e infilatevi delle brogue. Per un look casual puoi indossare dei calzini da sneaker neri, che si vedranno quando rimbocchi i pantaloni. Sopra puoi tranquillamente mettere in scena un po’ di colore indossando una maglietta azzurra, un blazer blu scuro e uno scaldacollo blu grigio. Mancano soltanto degli occhiali stile nerd spessi nelle tonalità del blu o del marrone.

 

Con i pantaloni di velluto a coste nel taglio a culotte o marlene le donne di stile abbinano una camicia aderente che viene portata dentro ai pantaloni, un blazer e un paio di mules con tacco. Per quanto riguarda la scelta dei colori, il color-blocking è assolutamente autorizzato!

I pantaloni di velluto a coste sono tornati: nel 21° secolo gli hipster alla moda hanno riscoperto i pantaloni cult del nonno.

... Continua a leggere