Sull’onda delle righe: pantaloni con motivo a strisce in 4 stili

Sull’onda delle righe: pantaloni con motivo a strisce in 4 stili

Le righe fanno apparire più grassi? A volte è così, soprattutto se si tratta di righe orizzontali che sottolineano la parte centrale del corpo. Le righe verticali possono fare invece l’effetto contrario. I pantaloni con motivo a strisce fanno sembrare le gambe un po’ più lunghe. Vi mostriamo come abbinare i pantaloni con motivo a strisce.

Ecco come gli uomini indossano i pantaloni con motivo a strisce

Pantaloni con motivo a strisce in stile classico:
Il classico tra gli outfit a righe è l’abito a righe sottili con camicia bianca e scarpe di pelle. Il look diventa più moderno se al pantalone da completo viene abbinata una giacca in tinta unita e non a fantasia. Se il codice di abbigliamento vigente in ufficio lo permette, è possibile usare anche colori forti quali il rosso. E dopo il lavoro le scarpe modello budapester possono essere sostituire da vivaci sneakers gialle per andare ad una festa!

Pantaloni con motivo a strisce in stile informale:
I pantaloni con le righe verticali si rifanno all’estetica punk-rock. Chi preferisce questo stile può scegliere modelli in nero e bianco e indossarli con grossi stivali di pelle. Questo look si completa con una camicia senza maniche o una maglietta aderente. Se i pantaloni sono in nero-bianco, la parte superiore può riprendere questi colori oppure avere anche colori più vivaci. Se invece i pantaloni sono colorati, è meglio non aggiungere ulteriori colori: optare quindi per una maglietta che riprende uno (!) dei colori dei pantaloni oppure una maglietta bianca, grigia o nera.

Per le donne: ecco come indossare i pantaloni con motivo a strisce

Pantaloni con motivo a strisce per l’ufficio:
Le righe lunghe slanciano le gambe soprattutto se si indossano eleganti tacchi alti. Un look decisamente classico è il completo con pantaloni a righe sottili. L’abbigliamento diventa meno serio, rimanendo comunque adatto per l’ufficio, se coi pantaloni con motivo strisce si indossa una giacca abbinata nel colore e una maglietta in tinta unita o una camicetta semplice senza fantasie. Décolleté in colori accesi come rosso o fucsia valorizzano ulteriormente le righe.

Pantaloni con motivo a strisce per il tempo libero:
Gli short, così come i pantaloni 7/8 con motivo a strisce attirano lo sguardo sulle gambe. Sopra i pantaloni sono perfette le camicette o magliette dal taglio stretto e sagomato, in bianco, nero o dello stesso colore dei pantaloni. Zeppe o sandali e il look dell’estate è pronto! D’inverno sono pratici gli stivaletti alla caviglia dentro i quali è possibile infilare comodamente i pantaloni con motivo a strisce.

Il look costruito con i pantaloni con motivo a strisce viene completato dagli accessori giusti. Non bisogna però esagerare: cinture e bracciali in pelle neri sono perfetti. Le donne possono abbinare anche borse in pelle verniciata nera e gioielli in oro e filigrana quali orecchini pendenti e collane.

I pantaloni con motivo a strisce possono rivelarsi l’elemento centrale del look.

... Continua a leggere