Il ritorno del batik: i pantaloni con motivo batik

Il ritorno del batik: i pantaloni con motivo batik

Quando si parla di batik forse ti torna in mente il ricordo di magliette decorate da te ai tempi della scuola. Adesso è il momento di rinnovare i pensieri! Il batik non è più soltanto un’alternativa. Marchi come Balmain o Steffen Schraut hanno raffinato questa tecnica del colore indonesiana. Stylight ti suggerisce come abbinare al meglio i pantaloni con motivo batik.

1. Breve piacere

Se si vuole indossare meno stoffa: i pantaloni in batik esistono anche nella versione pantaloncini in jeans o seta, ma devi accostare al massimo tre colori, per evitare effetti esagerati. Ad esempio: effetto vernice e beige o nero, bianco e grigio. Invece del classico motivo batik puoi optare per lo stile dip-dye. La parte superiore del vestito deve riprendere il tono base dei pantaloni dando così equilibrio al look nel suo insieme. Le sneakers non si abbinano facilmente a questo look. Meglio usare suede boots o tacchi alti.

2. Per grandi camminatori

Anche i pantaloni alla turca o i pantaloni aderenti si prestano bene al motivo batik. In questo caso fare attenzione a che i colori in contrasto non siano troppo estremi e scegliere maglie bianche o color crema semplici. Ai pantaloni stretti si abbinano top oversize, se il pantalone è largo meglio preferire i tank top. Gli accessori in oro oppure oro rosato sono partner perfetti perché valorizzano i colori prescelti. E in fatto di scarpe si va oltre: tacchi alti o décolleté! Infradito o ciabattine in pelle non sono assolutamente adatte.

3. Sulla spiaggia…

… il trend batik non ha confini. Sulla pelle abbronzata i modelli colorati risaltano particolarmente. Per immergersi nelle atmosfere estive in spiaggia, è possibile abbinare ai pantaloni estivi con motivo batik accessori come: espadrillas o borse da spiaggia batik.

Chi vuole essere più prudente nell’uso del batik, può puntare sugli accessori. Una sciarpa semplice grigio-bianca o nero-rossa ravviva e conferisce decisione al look.

Eleganti e mai démodée: gli abiti batik sono sempre qui!

... Continua a leggere