L’operaio alla moda: ecco i 3 pantaloni in blu che preferiamo!

L’operaio alla moda: ecco i 3 pantaloni in blu che preferiamo!

La tipica divisa da operaio, utilizzata in Italia in molti lavori come indumento protettivo, è infatti blu. Anche le nuove uniformi della polizia italiana lo sono. In altri Paesi, il blu contraddistingue determinati capi: in Giappone ad esempio, le uniformi scolastiche sono normalmente in blu scuro, mentre i messicani lo indossano sull’abito tradizionale in velluto. Il blu, il colore preferito dagli europei, è anche la scelta migliore per il tempo libero. Stylight presenta tre pantaloni in blu!

1. Blue Jeans

Il denim è resistente, comodo e versatile. Proprio per questo, i jeans dovrebbero far parte del tuo guardaroba per il tempo libero: jeans boyfriend per lo shopping in città, skinny in blu scuro per il ristorante e shorts di jeans per la gita nel weekend.
Le donne possono restare comode per tutto il giorno con jeans skinny in blu oltremare, una camicia oversize bianca e mocassini.
Gli uomini indossano jeans effetto usato con risvolti e taglio straight, abbinati ad una maglietta con scollo a V e desert boots.

2. Pantaloni con piega in blu

Anche i pantaloni in tessuto blu appartengono all’abbigliamento per il tempo libero. Sottili e leggeri sono i pantaloni estivi, più fini invece i pantaloni con piega. Nel modello in blu, si possono abbinare a tutti i capi: camicie di jeans e maglioni, o anche magliette con motivi.
Le donne completano il look estivo con un maglietta a righe bianche e blu, sandali, grandi occhiali da sole rotondi e pantaloni di stoffa in blu chiaro.
Gli uomini indossano un pullover in maglia sottile e mocassini eleganti color marrone scuro.

3. Pantaloni particolari in blu

Meno classici, ma davvero alla moda, sono i pantaloni in blu dal taglio particolare. Anche questi rientrano nell’abbigliamento per il tempo libero. Ad esempio le coulotte: i pantaloni alla caviglia con gamba larga per le donne si abbinano meravigliosamente con sneakers con plateau e body. I pantaloni a carota si distinguono per essere ampi sopra e stretti sotto. A questi si abbinano scarpe di tela unisex e maglietta con scollo a V grigia. I pantaloni baggy sono molto casual, ma possono completare il look con un top più elegante, come una camicetta.

I pantaloni in blu sono quindi perfetti per ogni occasione. Oltre ad essere semplici pantaloni, si adattano anche ad un look da tempo libero alla moda: le donne possono abbinare un crop top e stivaletti cut-out; gli uomini scelgono maglietta a righe e scarpe di tela, senza dimenticare i risvolti sui pantaloni!

Nel blu dipinto di blu: i pantaloni perfetti per ogni look casual.

... Continua a leggere