Pantaloni da donna: ecco come trovare il modello perfetto!

Pantaloni

Che il tuo stile sia casual o chic, su Stylight troverai un'ampia selezione di pantaloni da donna adatti ad ogni occasione. Per anni relegati agli ambienti più informali, oggi gli stilisti li propongono anche sulle passerelle dell'alta moda e non è difficile vedere celebrities in pantaloni anche nelle serate tradizionalmente più glam come la notte degli Oscar. Bastano gli accessori giusti e il gioco è fatto!

Pantaloni da donna: ecco come trovare il modello perfetto!

Jeans skinny, jeans mom, chino, baggy e tanti, tanti altri ancora. In realtà, ci piacerebbe indossarli tutti. Tuttavia alcuni esaltano il fisco meglio degli altri. Ecco qui una guida per trovare sempre il giusto modello di pantalone da donna!

Pantaloni per cosce robuste

Se avete cosce robuste e un lato B più pienotto, allora avete bisogno di pantaloni dal taglio dritto, che conferiscono equilibrio alla gamba. Se dotati di piega, i pantaloni da donna snelliscono ulteriormente l’aspetto.

Il look perfetto: pantaloni in tessuto scuri e diritti combinati a décolleté scure e un top molto aderente con collo a V in materiale pregiato. Accessori: collana statement.

Pantaloni per culetti piatti

Non avete un bel sedere sodo a forma di mela? Con il pantalone da donna giusto, potete fare miracoli. Molto adatti sono i modelli aderenti, che risaltano le curve naturali. Un modello con decorazioni sul lato posteriore, come tasche con bottoni, arrotonda l’ottica del sedere.

Il look perfetto: pantaloni super aderenti e maglia oversize. Con il colour blocking si può donare un bel tocco al look. Tacchi medi creano un ulteriore effetto push up per il sedere.

Pantaloni per fianchi larghi

Anche qui, come nel caso delle cosce robuste, è necessario creare contrasto. Per fortuna i pantaloni a zampa sono tornati di moda! Per vite sottili e fianchi larghi la zampa può cominciare ad allargarsi già dal ginocchio ed essere anche più larga del solito. Ciò aiuta infatti a snellire i fianchi.

Il look perfetto: un poncho di lana dona al look un aspetto romantico. A questo vanno aggiunti stivaletti in pelle scamosciata e un cappello di lana a tesa larga nello stesso colore!

Pantaloni per pancette

Pantaloni da donna dal taglio aderente e a vita bassa sono in questo caso un tabù. Pantaloni a vita alta sono invece perfetti per nascondere i difetti. Chi ha gambe snelle, può anche scegliere modelli più aderenti. Mentre per gambe più robuste stanno meglio pantaloni diritti o leggermente larghi.

Il look perfetto: sopra va abbinata una blusa larga, magari con un piccolo elastico sui fianchi. Poi ancora stivaletti alla caviglia e gilet in pelliccia.

Ancora un consiglio: i colori scuri snelliscono, mentre quelli chiari ingrassano. Quindi chi desidera perdere o aggiungere qualcosa, opta a seconda dei casi per toni blu, grigio scuro e nero o per il beige e toni sul marrone chiaro!

Un pantalone giusto per ogni tipo di donna!

... Continua a leggere