4 fantastici look da sfoggiare con i pantaloni eleganti

4 fantastici look da sfoggiare con i pantaloni eleganti

I pantaloni eleganti sono una valida alternativa all’abito classico, al tailleur o all’abito da sera. Puoi indossarli a lavoro o per tutti gli eventi nei quali vuoi emergere grazie al tuo abbigliamento chic. Affinché i pantaloni abbiano un aspetto davvero elegante, dovresti optare per dei materiali di alta qualità quali velluto, viscosa o cotone. Il modello può volentieri sottolineare la figura, ma non deve in nessun caso risultare troppo provocante. Ecco come puoi creare quattro stilosi look con i pantaloni eleganti:

1. Sobria eleganza per l’ufficio: pantaloni con la piega da donna

Un pantalone nero con la piega diritta abbinato ad una camicia bianca fa sempre la sua bella impressione se indossato al lavoro. Le camicie modello body sono vivamente consigliate per i look con i pantaloni eleganti dal momento che non scivolano fuori e non si piegano in malo modo. Con le scarpe e gli accessori giusti puoi facilmente rendere meno formale l’outfit: dei collier con perle o pietre preziose colorate, décolleté rosse o sandali con tacchi e cinturini nei toni del nude conferiscono un tocco di modernità.

2. L’alternativa chic per le feste: pantaloni per donna in tessuto e a vita alta

Per i matrimoni o per le uscite a teatro le donne non devono sempre tirare fuori dall’armadio il loro abito da sera. I pantaloni a vita alta in tessuto nelle tonalità pastello del crema o del rosa, abbinati a dei morbidi top di chiffon o seta, sono un’alternativa raffinata all’abito da cocktail. Per un look più sexy puoi scegliere di indossare un top scoperto sulla schiena. Per le occasioni formali, la regola vale anche per i pantaloni eleganti modello vita alta: i tacchi alti, le décolleté o gli stivali dovrebbero avere minimo cinque centimetri di tacco.

3. Per un fascino classico da ufficio: pantaloni eleganti da uomo

Un pantalone elegante nero oppure grigio con delle pieghe leggere è il classico tra i pantaloni eleganti e un vero e proprio protagonista. Anche senza la giacca, i pantaloni eleganti colpiscono per il loro stile, ma solo se calzano alla perfezione: il pantalone dovrebbe avere gli orli che cadono esattamente dove inizia la scarpa, fluire bene sul fianco e non essere troppo stretto. Per alleggerire un po’ l’outfit e trasformarlo in un look “casual Friday” da ufficio, al posto della camicia abbinate ai pantaloni eleganti una semplice t-shirt con scollo a V.

4. Look di tendenza per un appuntamento: pantaloni elasticizzati da uomo

I pantaloni aderenti in tessuto risultano sempre classici, ma possono anche essere indossati per creare un look più cool. Se la temperatura diventa rigida, potete abbinare un pantalone elegante di un marrone tenue a una camicia nelle tonalità pastello, e a questi potete abbinare un maglione in cashmere color crema. Le scarpe più adatte sono le brogue. Per i giorni più caldi potete creare un look di tendenza abbinando una polo a dei pantaloni elasticizzati e attillati color crema.

Assolutamente vietato: non abbinate mai i pantaloni eleganti a delle sneakers logore o a delle t-shirt sportive. Anche adottando uno stile color bloc, il look non perde il suo classico fascino: meglio optare per accessori selezionati per creare in modo mirato delle singole macchie di colore.

I pantaloni eleganti: una valida alternativa all’ abito classico, al tailleur e all’abito da sera.

... Continua a leggere