A colori intorno al mondo: un giro con i pantaloni in multicolore

A colori intorno al mondo: un giro con i pantaloni in multicolore

La valigia è già pronta o la borsa da viaggio già piena? Bene, allora puoi partire per il tuo viaggio. Si va dal Nord al Sud America, passando per l’Europa fino al Medio Oriente. Per far sì che anche l’outfit rispecchi a pieno il tuo buon umore, i pantaloni in multicolore sono la scelta giusta. Stylight ti mostra come combinarli alla perfezione in tutto il mondo:

San Francisco

San Francisco o San Fran, come la chiamano amorevolmente i suoi nativi, divenne famosa soprattutto negli anni ‘60 e ‘70 quale roccaforte del movimento hippy. La città con il Golden Gate Bridge è situata sulla costa occidentale e simboleggia ancor oggi uno stile di vita bohémien casual.
Look: Un pantalone multicolore e una t-shirt tie-dye ti vestiranno al meglio; scegli preferibilmente dei jeans a zampa con ricami a fiori, e poi gioielli in legno, dei grandi occhiali da sole e sandali con plateau.

Mexico City

La capitale messicana viene chiamata dai nativi semplicemente “el D.F.” (pronunciato “el De-Efe”). Questa abbreviazione è però conosciuta da tutti.
Look: Con i pantaloni in multicolore, ad esempio un bel paio di shorts con stampa etnica puoi indossare un corpetto nero, ankle boots spuntati e caviglie nude, così come degli orecchini creoli argentati. Da abbinare con un braccialetto in filigrana, smalto rosso scuro e rossetto della stessa famiglia di colore.

Londra

La capitale britannica “Londinium” venne fondata dai romani all’incirca 50 anni dopo la nascita di Cristo. Fino al 1925 Londra era la più grande città del mondo.
Look: Con i pantaloni in multicolore con motivo a quadri o a righe sta molto bene una camicia bianca. Con questi puoi infilarti i mocassini con fiocco e scegliere una bombetta nera. Con il rossetto rosso sulle labbra ed un blazer corto nero sei pronto per la città.

Baghdad

Il nome della capitale irachena sta a significare in persiano “Dono di Dio”. Fu fondata già nell’anno 762, allora ancora sotto il nome di Madinat as-Salam, “Città della pace”.
Look: Pantaloni alla turca decorati con ornamenti e in tessuto fluente, maglietta a maniche lunghe con dettagli sbarazzini, ballerine in velluto a punta e gioielli dorati con pietre preziose, come smeraldi e ametiste.

Con i pantaloni multicolore il resto dell’abbigliamento non dovrebbe essere troppo colorato, altrimenti l’outfit risulterebbe troppo vivace. Combina dei colori neutrali come il beige, il blu scuro, il grigio o i (non) colori come il bianco e il nero.

Non importa dove ti trovi, i pantaloni in multicolore rendono più allegra la tua giornata.

... Continua a leggere