parka in nero

Il parka nero è uno di quei capi che non può mancare nel guardaroba di chi ama la moda e la reinterpreta a modo suo, mixando stili diversi e creando abbinamenti originali. Anche i nostalgici degli anni settanta apprezzeranno le rivisitazioni di questi giacconi qui su Stylight, dal taglio vintage ma in una colorazione nuova. Caldo e imbottito, dotato di cappuccio, il parka non teme il freddo né la pioggia e si adatta bene anche alle mezze stagioni.

Il parka in nero: outfit deciso per lui e lei

Lungo o corto, più o meno imbottito, con o senza cappuccio: di parka non ce n'è una sola versione. Copricapo casual per eccellenza, nelle ultime sfilate è stato accostato ad accessori più glamour, per un urban style grintoso ed eccentrico.

Ad ognuno il suo Parka in nero

Un giubbotto che non ha mai smesso di essere un passpartout nel guardaroba maschile e femminile: il parka. Dai modelli più pesanti e avvolgenti proposti da The North Face e Fjallraven, alle versioni minimal di Pepe Jeans ed Esprit. Nella versione total black si abbina facilmente e dona anche alle forme abbondanti.

Non solo casual

Negli ultimi anni il parka ha conquistato spazio negli armadi un po' di tutti, anche dei più stilosi. Le ultime tendenze, sensuali e very cool sono:

  • accostamento con tacchi alti, gonne ed accessori vistosi
  • appoggiato sulle spalle, con tailleur da ufficio o un vestito leggero
  • in versione casual, con shorts, stivali e calze coprenti.

Un capo che funziona con tutto? Dai uno sguardo ai parka selezionati da Stylight. Le migliori proposte le trovi adesso in rete!

... Continua a leggere