Pashmine: impalpabile eleganza

Le pashmine, accessori pregiati.

Oggi Stylight ha in serbo per te un’ampia gamma di pashmine, accessori must-have per ogni appassionata di moda che si rispetti. L’alta qualità del materiale, prerogativa di una pashmina, e i colori sgargianti la rendono un accessorio irrinunciabile. Scopri tutte le pashmine che Stylight ha in serbo per te.

Un po’ di curiosità.

Le pashmine originali sono rinomate per l’altissima qualità dei materiali impiegati per la loro creazione. Una pashmina originale è creata con lana cashmere, distinguibile al tatto per l’incredibile morbidezza. La tessitura delle pashmine più pregiate è artigianale. Questo rende una pashmina una delizia per il tatto e per gli occhi, e un accessorio fondamentale per ogni donna di classe che voglia definirsi tale. Se sei amante della qualità e degli accessori di buona fattura, aggiungi una pashmina alla tua collezione di sciarpe. Scopri il colore delle pashmine che Stylight mette a tua disposizione.

Come indossarle.

Le pashmine vengono usualmente indossate come sciarpe, in quanto accessori molto caldi. Ma esistono anche modi più originali per indossare la tua pashmina preferita. Usala per coprire le spalle a mo’ di scialle in una serata estiva particolarmente fresca, o anche quando sei invitata ad un evento serale, sopra il tuo abito elegante, per un tocco particolarmente classy. Queste pashmine sono perfette per chi ama outfit semplici, magari da abbinare come una colorata borsa Desigual. Puoi anche fare delle tue pashmine dei copricapi interessanti e soprattutto particolari, legandole intorno al capo a coprirti i capelli o lasciando cadere alcune ciocche sulle tue spalle.

Tanti brand per un solo accessorio di gran classe.

I brand che hanno messo per te a disposizione le loro pregiate pashmine su Stylight sono davvero tanti. Per un look particolarmente urbano, Levi’s propone una pashmina dai colori sobri con sfumature di grigio. La marca Passigatti dà invece più sfogo alla voglia di creatività e colori, con tante sfumature e tanti pattern geometrici e animalier tutti da indossare. Cerca la pashmina che fa per te e aggiungi un accessorio di alta moda al tuo guardaroba. Trova tutti i colori disponibili su Stylight.

Pashmine: impalpabile eleganza

Una cosa innanzitutto: non ci sono pecore pashmina che producono morbida lana pashmina. La parola deriva dal persiano e significa semplicemente “lana”. Le pashmine sono realizzate in lana, a volte però anche in cachemire o in un mix di lana, cachemire e seta.

Pashmine: eleganza e raffinatezza

L’occasione non deve essere necessariamente il balletto dell’Opera di Vienna: una sciarpa pashmina è adatta anche per una serata a teatro o una cena in un ristorante elegante. La cosa più importante è che riscalda le spalle. Le pashmine stanno molto bene come scialli leggeri su abiti cocktail e vestiti da sera. In tinta unita e possibilmente tono su tono, mentre l’accompagnatore in frack ricorre esclusivamente a un più piccolo pendente bianco.

Pashmine casual e per tutti i giorni

Nell’abbigliamento quotidiano le pashmine si abbinano bene ai pantaloni alla zuava. Abbinato a una camicia o una blusa e a un pullover con scollo a V, lo scialle è perfetto anche per l’ufficio. Una pashmina a più colori rallegra invece il tuo look per il tempo libero con jeans e giacca in stile motociclista, solitamente nera e corta. La pashmina sta bene anche avvolta intorno al collo su un pullover con scollatura rotonda.

Pashmina ben avvolta e annodata

Fondamentalmente le pashmine vanno portate in modo morbido. È la soluzione ideale anche perché per via del materiale di cui sono fatte non sono perfettamente lisce e, quindi, non scivolano facilmente. Un modo semplice e comodo di indossare la pashmina è avvolgerla più volte intorno al collo e farne pendere le punte. L’altro metodo consiste nel piegare lo scialle a metà e far passare le due estremità nell’anello che si forma. La sera è piacevole avere sulle spalle una pashmina che crea un po’ l’effetto di una stola. Per gli uomini la pashmina è più corta, sottile e viene portata semplicemente facendola pendere ai lati del collo.

Le pashmine lisce sono le più belle. Ma i modelli particolarmente raffinati in puro cachemire non si sgualciscono. Nel mix lana-seta si creano, invece, spesso delle pieghe. Per questo è indispensabile stirarle regolarmente. Per conservare la pashmina nell’armadio piegala con cura e sistemala in alto. Un profumatore alla lavanda protegge da tarme e cattivi odori.

Pashmina: da tenere dentro ogni borsa o cartella, è bella ed è utile perché riscalda.

... Continua a leggere