Tutto l’anno con le pashmine da donna

Pashmine

Se vuoi aggiungere una nota etnica e trendy al tuo look, la pashmina è l'accessorio adeguato, perfetto per un abbigliamento casual chic e ricercato. Le pashmine da donna sono disponibili in un'infinità di colori e di motivi: tinta unita, righe, quadri, fantasie cachemire e stampe etniche. Cerca su Stylight tra le pashmine da donna e trova il colore che meglio si addice alla tua personalità e al tuo estro.

Tutto l’anno con le pashmine da donna

Le pashmine da donna sono realizzate di norma in morbidissimi filati di cashmere e seta, che ne assicurano l’aspetto lussuoso, senza che siano per questo meno calde. Ma non significa che questo fantastico accessorio sia riservato soltanto all’inverno, al contrario! Con le loro coloratissime fantasie, le pashmine da donna abbelliscono, infatti, outfit leggeri e ariosi anche in primavera e in estate. Legate più volte intorno al collo o poggiate morbide sulle spalle, le pashmine ti accompagneranno durante tutto l’anno e Stylight ti mostra in che modo.

Pashmine in primavera

Un trench in tinta unita è l’ideale per affrontare le variabili temperature primaverili. Una pashmina a fantasia ti offrirà la giusta protezione durante una passeggiata o un giro in città. In particolare, le fantasie floreali sono un chiaro segnale del risveglio primaverile dopo il lungo letargo invernale. La pashmina dovrebbe, inoltre, riprendere il colore della giacca. Il tutto da abbinare ad un paio di jeans attillati blu che scompaiono senza difficoltà in un paio di stivali in pelle, a scelta nei colori grigio, nero o marrone. Sopra puoi indossare una camicetta semplice o una maglietta in cotone, che danno un tocco grazioso all’intera combinazione.

Pashmine in estate

In colori luminosi, come il fucsia o il giallo sole, le pashmine si trasformano in bellissime sciarpette estive. Considerando le temperature calde, è sufficiente tenerle sulle spalle o fare un giro largo intorno al collo. Un abito lungo in tinta unita, sandali in pelle, una borsa a tracolla con le frange e una cardigan a maglia o, altrimenti, un blazer completano l’insieme. Volendo, si possono aggiungere ancora bracciali bangles e orecchini pendenti.

Pashmine in autunno

Una giacca in pelle, un trench o una giacca a vento modello parka nei colori della terra: sono tutte possibili opzioni per le mezze stagioni. Con una soffice pashmina dai colori autunnali, ad esempio in marrone, rosso vino o verde oliva, sarai equipaggiata a dovere per resistere a raffiche di vento e improvvisi rovesci. Per quanto riguarda la fantasia, puoi scegliere tra colori in tinta unita e colorate fantasie a quadri. Un paio di stivali di gomma, abbinati a scelta al colore della sciarpa o della giacca, completano il look impermeabile. Leggings e jeans attillati si abbinano altrettanto bene a questa combinazione.

Pashmine in inverno

La calda lana cashmere è una prerogativa prettamente invernale. In questo caso la pashmina, da avvolgere più volte intorno al collo, può essere tanto larga e tanto lunga quanto si desidera, non ci sono limiti! Nere, grigie o marroni, le pashmine da donna risultano particolarmente eleganti se abbinate a cappotti lunghi in pelliccia di agnello in un’altra tonalità di colore. Una sciarpa nera sta, ad esempio, benissimo su una giacca grigio topo. Sotto puoi indossare collant neri coprenti o supercoprenti, stivali alti a punta e un abito di lana in tinta unita.

Le pashmine vengono realizzate con morbide fibre naturali che ti permetteranno di sbizzarrirti negli abbinamenti, risparmiandoti al contempo il fastidioso prurito tipico della lana. Tuttavia, se vuoi che la tua sciarpa resti a lungo morbida come quando l’hai acquistata, dovrai prendertene cura come si deve (lavaggio a mano!).

Le pashmine da donna non soltanto donano un tocco lussuoso all’abbigliamento invernale, ma impreziosiscono il collo anche durante le passeggiate primaverili.

... Continua a leggere