Sportive, chic o trendy: pashmine da uomo in 3 abbinamenti

Pashmine

Le pashmine da uomo stanno rapidamente diventando accessori irrinunciabil per gli amanti dello stile cosmopolita. Stravaganti o classiche, le pashmine da uomo riescono ad aggiungere un po' di colore al look maschile. A seconda dei diversi tessuti con cui sono realizzate, le pashmine da uomo si possono indossare in tutte le stagioni in abbinamento con giacche, cappotti o t-shirt. Cerca la tua pashmina preferita tra quelle disponibili online su Stylight!

Sportive, chic o trendy: pashmine da uomo in 3 abbinamenti

Le pashmine sono realizzate in puro cashmere arricchito da una percentuale di seta: ciò rende le sciarpe particolarmente morbide e adatte anche alle pelli più sensibili. Ecco come abbinare la pashmina da uomo nel modo giusto.

1. Stile elegante

Pashmine in tinta unita dai toni sobri come nero, marrone o grigio creano un effetto raffinato. Molto eleganti anche le sciarpe a quadri, che ricordano il famoso motivo Burberry.

Cosa abbinare: un blazer in tinta unita o un trench color terra stanno benissimo con le pashmine da uomo a quadri. Nei giorni più caldi la sciarpa va indossata aperta, in quelli più freddi avvolta attorno al collo. Affinché il look possa essere completamente elegante, non possono mancare pregiate stringate in pelle con cintura abbinata. Se la pashmina presenta un motivo, è bene indossare una camicia in tinta unita o a quadri. Manca solo un lussuoso orologio con cinturino in cuoio scuro.

2. Abbigliamento sportivo

Per evitare che il materiale pregiato renda la pashmina troppo elegante, scegliete modelli con motivi colorati o in tonalità accese come il rosso o il giallo, che mettono di buon umore.

Cosa abbinare: jeans scuri, maglia vivace o camicia di jeans, un cardigan leggero e sneakers che richiamano il colore della sciarpa. Nei giorni più caldi sta bene anche un cappello con visiera, se la temperatura si fa più fredda, cappello di lana dal colore in contrasto (giallo su rosso, rosa su blu).

3. In chiave moderna

Le pashmine in tinta unita decorate con le frange sono alla moda tanto quanto le sciarpe con stampe stravaganti.

Cosa abbinare: una bella giacca di pelle scura con pashmina avvolta sopra al colletto (mi raccomando, sopra!). Poi pantaloni chino infilati in boots resistenti o jeans attillati con risvolto coordinati a una semplice maglietta. Per il copricapo: opta per un cappello Fedora di colore scuro.

Più la pashmina è elegante e vistosa, più va messa in primo piano. I modelli più colorati sono quelli che più devono essere coordinati a un abbigliamento misurato. Nero, grigio o marrone diventano i colori base del resto della mise per sciarpe dal motivo stravagante e particolarmente lunghe. La pashmina può essere quindi avvolta più volte attorno al collo o lasciata aperta come un cappotto o un cardigan.

Le pashmine da uomo sono un accessorio di gran classe ormai accessibile a tutti.

... Continua a leggere