Patrizia Pepe: dalla Toscana alla conquista del mondo!

Nel mondo della globalizzazione sono pochi i brand italiani di abbigliamento che possono vantare di aver sbancato il lunario anche all'estero e Patrizia Pepe è uno di quelli: nato nella soleggiata Toscana, questo marchio ha velocemente conquistato il mondo grazie alla qualità dei suoi modelli e all'inconfondibile tocco italiano del suo design. Non a caso, infatti, oggi Patrizia Pepe è considerato uno dei maggiori esponenti della moda italiana all'estero. Poteva dunque mancare su Stylight una sezione dedicata alle sue creazioni?

Da Prato… a Dubai

Successo tutto made in Italy, il marchio "Patrizia Pepe" nasce in provincia di Prato nel 1993 ad opera di Patrizia Bambi, moglie del produttore di abbigliamento sportivo Claudio Orrea. Nel giro di pochi anni l'azienda raggiunge un successo assolutamente inaspettato, tanto che nel 2008 la sua fondatrice è stata insignita del titolo di "cavaliere del lavoro" da Presidente della Repubblica. Oggi il brand Patrizia Pepe è presente in tutto il mondo, tanto che le vendite estere incidono per bel il 40% sul fatturato totale. A rendere unico questo marchio è anche il particolare sistema distributivo, costituito da negozi monomarca, multi-brand e anche show-room. Recentemente Patrizia Pepe ha inoltre aperto un online store che permette di acquistare i suoi capi comodamente seduti sul divano grazie ad internet.

Per lui, per lei… e anche per la spiaggia!

Nato come produttore di abbigliamento femminile, Patrizia Pepe ha oggi ampliato la propria offerta aggiungendo anche le collezioni uomo, bambino, intimo... e persino indumenti da spiaggia! Le collezioni Patrizia Pepe sono dunque in grado di soddisfare le necessità di tutta la famiglia! Abiti da giorno, da notte, pigiami o costumi da bagno: qualunque cosa stiate cercando, esplorate la sezione di Stylight dedicata alle creazioni di Patrizia Pepe e vi possiamo assicurare che non rimarrete delusi.
... Continua a leggere