Lasciati affascinate dal British style di Paul Smith

Velata ironia ed eccellenti qualità sartoriali: due tratti molto British riuniti in Paul Smith, che nel giro di 40 anni ha costruito un patrimonio estetico di abbigliamento e accessori inconfondibile e di gran pregio. Stylight ti dà il privilegio di ammirare da vicino ogni dettaglio dei suoi fashion item su Paul Smith Online Shop.

Paul Smith e il suo talento creativo “accidentale”

Questa è la storia di un giovanissimo ragazzo di Nottingham, Paul Smith, classe 1946. Poco più che adolescente conosce dei nuovi amici, il cui punto di ritrovo era un pub nei pressi di una scuola d'arte dove conoscerà tra le varie persone quella che sarà la sua futura moglie, Pauline Denyer, studentessa della Royal College of Art. Affascinato da questo nuovo ambiente ricco di arte, musica e moda, nel 1970 apre il suo primo negozio a Nottingham, rispolverando così il mestiere del padre. Grazie a lezioni serali di sartoria e con l’assistenza della fidanzata Pauline, inizia la storia dell'impero di Paul Smith. Dopo sei anni fa sfilare la sua prima collezione uomo a Parigi, e nel 1979 apre la sua prima boutique a Londra, quella che ancora oggi è la sede operativa della società.

Sir Paul Smith, baronetto di stile

Nel 2000, l’ intensa carriera creativa di Paul Smith è stata premiata con il titolo reale di cavaliere da parte della regina Elisabetta II. Paul Smith è riuscito a creare un’eleganza inconfondibile: sapiente mix tra il classico inglese e lo charme francese per creare un'austerità stilistica arricchita da particolari vivaci e glamour. La scelta dei colori e delle fantasie è la peculiarità dei capi Paul Smith, creando così un mix perfetto tra alta sartoria e humour, riuscendo così a rendere un capo classico senza tempo.

Entra nel regno British di Paul Smith Online Shop

Vesti con signorilità senza prenderti troppo sul serio: con lo stile di Paul Smith puoi! Per lui, scegli per il tuo autunni un cappottino firmato Paul Smith; sotto indossa un paio di pantaloni Marc O’Polo e camicia e maglione Benetton. Per lei, indossa un vestito da cocktail, magari di French Connecction e un paio di sandali con tacco dal modello retrò Paul Smith. Buono shopping su Stylight!
... Continua a leggere