Sonni tranquilli con i pigiami di seta da donna

Sonni tranquilli con i pigiami di seta da donna

Per dormire bene non bastano una temperatura piacevole e belle lenzuola. Un pigiama, sia esso lungo o corto, protegge sempre dal freddo e dai brutti raffreddori. Stylight vi manda a letto con tre belle idee per i pigiami.

Estivo e corto

Se fuori fa caldo, per dormire serve un ambiente arioso e fresco. Per stare più comode potete ricorrere agli shorts di seta e alle camicette, con o senza maniche, a vostro piacimento. L’importante è indossare qualcosa anche in estate, altrimenti è facile prendere un raffreddore mentre si dorme, soprattutto se si tengono le finestre aperte durante l’estate. Anche il fattore igienico è decisivo: è sempre meglio non sudare nel materasso, bensì nel pigiama che può facilmente tornare fresco e pulito, una volta che lo si lava in lavatrice.

Ampio e morbido

In inverno optate per un pigiama lungo di seta. Sono molto comodi i pantaloni larghi (scegliete almeno una taglia superiore alla vostra) disponibili in vari modelli: con chiusura a cordoncino o con elastico sull’orlo. In questo modo niente potrà ostacolare il vostro sonno. Assicuratevi che lo scollo della maglia sia abbastanza largo. Se il collo è troppo stretto, preparatevi ai peggiori incubi…

Sensuale e sexy

I pigiami non sono solo perfetti per dormire: basti pensare a tutte le cose che si possono fare in camera da letto. Un sensuale pigiama di seta non può allora assolutamente essere scomodo. Esistono pigiami decisamente sensuali come ad esempio camicie da notte e negligés con applicazioni in pizzo, ruches, fiocchi, pantaloncini, elementi trasparenti, ecc.. Se si vuole dormire comode, l’importante è evitare le decorazioni, come perle o borchie, realizzate in materiali duri. Chi mai vorrebbe svegliarsi con degli antiestetici segni sulla pelle?

I pigiami di seta da donna possono essere portati anche fuori dalla camera da letto. Ecco a voi lo “sleepy style”: basta sbottonare il pigiama e indossarlo su un top aderente dal colore intonato. Sotto si possono abbinare dei jeans boyfriend e delle scarpe stringate. Gli accessori sono fondamentali: tante collane sottili e lunghe, una spilla vistosa o dei grossi pendenti permettono di sfoggiare il pigiama anche fuori di casa.

Sogni d’oro con i pigiami di seta da donna.

... Continua a leggere