Pigiami da uomo: qual è il tuo abbigliamento tipo per la notte?

Pigiami

Per rilassarsi in libertà, con un tocco di stile, ironia o eleganza ci sono i pigiami da uomo, indumenti indispensabili per sentirsi a proprio agio negli spazi familiari. I modelli corti disponibili su Stylight, in cotone colorato o maglina, sono l'ideale per la stagione estiva. I pigiami in stile spezzato si adattano agli amanti del look più casual, mentre i modelli in jersey garantiscono relax e alta vestibilità.

Pigiami da uomo: qual è il tuo abbigliamento tipo per la notte?

Solo perché li si usa per dormire non significa che i pigiami da uomo debbano essere tremendamente noiosi. Non è forse più bello dire: “Mi ci sono svegliato e ci resto anche… tutto il giorno”? I nuovi modelli di pigiama non lasceranno di certo gli uomini con gli occhi sgranati. Che siate avventurosi, perfezionisti o romantici, Stylight vi mostra l’abbigliamento notte adatto ad ogni tipo, per essere vestito al meglio anche per il prossimo pigiama party.

Il romantico

Trascorrere tutto il giorno a letto con la propria amata… se sei il tipo da coccole un paio di shorts fanno al caso tuo. I pigiami da uomo esistono effettivamente soltanto nella versione lunga. Un paio di pantaloncini a quadri e una T-shirt semplice ti lasciano sufficiente libertà di movimento per viziare a dovere la donna del tuo cuore. Alternativa: un paio di boxer che calzano a pennello.

Il nobile

Non ti piace essere elegante soltanto di giorno, al contrario ti piace portare i tuoi completi gessati con camicia anche a letto? Nessun problema! Oggi quando si parla di deliziosi pigiami da uomo si parla quasi sempre di pigiami Derek Rose. Un classico pigiama a righe in seta o i pigiami due pezzi in satin con colletto alla coreana ti accompagneranno con stile lungo la notte.

L’avventuroso

Quando non dormi nudo indossi volentieri un paio di pantaloni del pigiama in cotone. Che siano semplici, a quadri o a righe: l’importante è che siano comodi e delicati sulla pelle. Preferisci invece tralasciare del tutto magliette e simili. Perché se c’è qualcosa a cui non vuoi rinunciare a letto, quella è la tua libertà.

Il perfezionista

Disopra del pigiama a righe e pantaloni a quadri… in combinato? Sicuramente non entrerai a letto vestito così. I pigiami da uomo semplici in tinta unita, in jersey o viscosa, o gli onesies da uomo sono, invece, i benvenuti nel tuo comodo nido.

Che il pigiama non abbia origini europee lo palesa già il nome un po’ bizzarro. Questo elegante compagno per la notte ha le sue origini in India. Il termine stesso ha, infatti, radici persiane. “Pay” significa “gamba” e “Jameh” “vestito”. Il pigiama non è, quindi, altro che un vestito con le gambe. Se in Medio Oriente e in India i pigiami da uomo erano pensati come capo giornaliero, i signorotti britannici dell’era coloniale li indossavano, invece, di notte a letto.

I pigiami da uomo ti lasciano dormire come un bambino.

... Continua a leggere