Il piacere di farsi avvolgere dalle piume: piumini da donna per ogni stile

Piumini

Corti o lunghi, con cappuccio o senza, leggeri o pesanti: quel che non può mancare nel guardaroba invernale è una ricca collezione di piumini da donna. Su Stylight trovi tanti modelli del capo più hot della stagione, comodo e versatile nelle sue mille declinazioni, impreziosito da bordi di pelliccia o da inserti in tessuti tecnici e resistenti ai climi più estremi. Questi piumini da donna possono soddisfare ogni tua esigenza di stile!

Il piacere di farsi avvolgere dalle piume: piumini da donna per ogni stile

Ci scaldano il cuore: i piumini da donna ci tengono belli caldi con le temperature gelide, senza risultare troppo pesanti da indossare. Inoltre queste leggerissime giacche invernali sono traspiranti, lasciano uscire l’umidità e ci tengono compagnia sia durante le passeggiate sulla neve che quando andiamo al night club. Stylight ha esaminato questo nuovo capo così tanto amato:

Di che cosa sono fatti?

I piumini da donna classici sono realizzati con piume d’oca o d’anatra e da un tessuto in poliammide idrofugo e antivento. Poi ci sono anche molti piumini da donna realizzati con fibra sintetica all’interno che, al contrario delle piume vere, sono impermeabili.

Come si riconosce l’alta qualità?

Una caratteristica di qualità importante è lo spessore dell’imbottitura, così come la quantità di piume inserite nel piumino da donna. Più una giacca ha “fill power” (cuin), migliori sono le sue capacità di isolamento. Il valore per i piumini più pregiati si aggira intorno ai 550 e 700 cuin.

Come si possono abbinare i piumini da donna?

Corti, semi-lunghi o lunghi, lucidi oppure opachi, con il collo in pelliccia oppure trapuntati: ci sono moltissimi modelli diversi di piumini da donna, da combinare a seconda del proprio stile. Ecco tre varianti:

• Opzione 1: per un look resistente alle intemperie indossate un piumino marrone con cappuccio in morbida pelliccia con un paio di jeans boyfriend e degli stivali senza cerniera imbottiti. Abbinate qui un berretto a maglia grigio con il pon pon.

• Opzione 2: combinate un piumino da donna corto in beige con un vestito in maglia grigio scuro, un paio di jeans skinny grigi, una sciarpa color grigio scuro e dei tronchetti grigi.

• Opzione 3: indossate un piumino da donna grosso color grigio con dei jeans skinny in grigio scuro e un maglione lungo con motivo in bianco e nero. Completate infine questo look sportivo con un paio di chucks o di sneakers nere.

Come prendersene cura: potete lavare il piumino da donna in lavatrice a 30 gradi con il programma per capi delicati. Una volta lavato infilatelo nell’asciugatrice con tre o quattro palline da tennis, così le piume torneranno belle gonfie e soffici. Dopodiché lasciatelo appeso ad una gruccia per abiti.

I piumini da donna sono leggeri, funzionali e possono essere portati sia in modo casual che elegante.

... Continua a leggere