Leggero come una piuma: 3 look con i piumini da uomo

Piumini

I piumini da uomo sono da tempo un capo indispensabile anche a bassa quota, non appena le temperature cominciano a farsi rigide. Abbinati a jeans e scarponcini, possono fare la differenza in una serata tra amici o nelle le occasioni informali in cui un look sportivo, ma trendy, si rivela il più indicato. Su Stylight puoi trovare una ricca scelta di piumini delle migliori marche, tra cui selezionare il tuo.

Leggero come una piuma: 3 look con i piumini da uomo

La parola magica per gli uomini che vogliono godersi l’inverno pur restando al caldo è questa: piumino. Queste giacche impermeabili, come dice la parola stessa, sono leggere come una piuma e appartengono al kit di sopravvivenza invernale di ogni uomo. Ma come abbinare un piumino da uomo nel modo giusto, senza sembrare come l’omino Michelin? Sulla pista di ghiaccio, al bar, o per un appuntamento con la propria amata: ecco i tre look di Stylight per ognuna di queste occasioni.

1. Pattinaggio nel parka

Un giro sulla pista di pattinaggio su ghiaccio e poi un vin brûlé ai mercatini di Natale? Un parka verde scuro con un morbido cappuccio di pelliccia è perfetto per portare a termine questa missione. A questi piumini da uomo si possono abbinare blue-jeans scuri, maglietta a maniche lunghe bianca e maglione dolcevita in grigio scuro. Infine un cappello con pon pon rosso. Muffole-mezziguanti vi permettono di mangiare all’aperto senza far gelare le mani.

2. Al bar con il bomber

Al contrario della maggior parte della giacche invernali, dal tessuto spesso e molto caldo, i piumini sono leggeri come una piuma. Insomma, il capo ideale, per uscire con gli amici. Per una birra nel vostro bar preferito, la scelta più alla moda vede un piumino nero in stile bomber. Insomma, una giacca comoda e calda per spostarsi da un pub all’altro. A questa, abbinate dei pantaloni chino, una camicia a strisce e un cardigan color senape. La ciliegina sulla torta per questo look: stivaletti imbottiti con pelliccia e un cappello di maglia grigio chiaro.

3. Baci caldi nel piumino trapuntato

Rosso come l’amore: i piumini da uomo trapuntati e dai colori accesi fanno battere il cuore delle donne e sono la scelta giusta per fare colpo sulla vostra amata durante un appuntamento. Con un abbinamento di jeans neri, camicia a quadri, maglione dolcevita grigio e stivali chelsea, lei avrà occhi solo per voi.

Le numerose piume presenti in queste giacche, separano gli strati di tessuto, permettendo così di immagazzinare aria e di non disperdere il calore corporeo verso l’esterno. Per questo tutti gli uomini dovrebbero avere un piumino nel proprio armadio. Se fanno così anche i pinguini, perché non dovreste farlo voi?

Sempre al caldo: i piumini da uomo riscaldano il corpo pur essendo leggerissimi.

... Continua a leggere