Polo da donna: 3 colori per lo sport e il tempo libero

Polo da donna: 3 colori per lo sport e il tempo libero

Senza lo sport la moda non sarebbe altrettanto creativa. Questo vale anche per le polo, il cui prototipo (senza colletto e bottoni) veniva indossato dagli ufficiali britannici nella calda India durante le partite di polo. Da qui il nome. Nel frattempo queste pratiche uniformi in cotone sono sopravvissute a molte stagioni. Per quanto riguarda l’abbigliamento da donna, le polo sono diventate un vero successo quando sono arrivate sul mercato in tutti i colori. Ma attenzione: non tutti i colori vanno sempre bene.

Bianco innocenza per il look da tennista!

I britannici possono aver inventato la forma originale della polo, ma è stato un francese a darle la giusta dose di pepe. Negli anni ‘30 la giocatrice di tennis René Lacoste fece tessere la maglia in piqué e le applicò un colletto, dando così vita al classico capo casual! Per un essenziale look da tennista basta, quindi, scegliere una polo da donna bianca. Puoi completare il look con una minigonna leggermente svasata in bianco, blu marino, grigio, verde scuro o nero e un paio di sneakers semplici abbinate.

Blu marino per il look da barca!

Le donne indossano in mare polo in blu marino o blu scuro. Simboli tipici della vela, emblemi e simili vengono applicati sul petto o sulla manica. In base al tempo puoi indossare chino lunghi o corti nei colori blu marino, rosso, bianco o nero. Il colore delle scarpe da barca deve intonarsi al resto dell’outfit. Si abbinano bene a questo look anche grandi cappelli da diva o i maschili cappelli panama, così come occhiali da sole a goccia.

Rosso fuoco per il look da cavallerizza!

La polo rossa è parte del look polo da donna. Può avere abbottonatura continua, delle piccole fasce e una striscia colorata sul colletto in un colore a contrasto. Sul retro sono cuciti grandi loghi o emblemi. Si abbina bene a leggings, pantaloni in pelle o chino aderenti, da indossare con stivali da cavallerizza o stivali bassi in marrone e una giacchetta avvitata in blu scuro. Come accessori puoi scegliere gioielli in argento e foulard colorati in seta con tipici motivi ippici (parola chiave: Hermès). Contro il freddo lega, infine, un maglione in cachemire in un colore abbinato al di sopra della giacca del completo.

La domanda fatidica sulle polo da donna è: colletto su o giù? Alzato sa di élite e di passione per la moda. La versione abbassata è discreta e intramontabile. Se non sai deciderti, concentrati sull’effetto complessivo creato dai due diversi look: alzato fa sembrare il collo più lungo, abbassato le spalle più piccole.

Un evregreen dello stile sportivo: polo da donna.

... Continua a leggere