Porta biglietti da visita da uomo: suggerimenti e trucchetti

Porta biglietti da visita da uomo: suggerimenti e trucchetti

Un uomo d’affari davvero bravo si sa vendere talmente bene che basta un viaggio in ascensore con lui che l’accordo è già bell’e che fatto. Non c’è alcun dubbio, l’abilità di trasmettere in un solo minuto i propri punti forti, le proprie doti e le giuste argomentazioni è un talento innato… o forse è una questione di allenamento. Un biglietto da visita è un must per fare subito una buona impressione. Anche in questo c’è bisogno di stile. Estrai il tuo biglietto da visita da un bellissimo porta biglietti da visita dove riporrai con cura anche quelli ricevuti. Ecco alcuni suggerimenti e trucchetti da mettere in atto per sfruttare fino in fondo il tuo porta biglietti da visita da uomo.

Il porta biglietti da visita adatto

Pelle, finta pelle o metallo che sia, il porta biglietti da visita rispecchia il tuo gusto personale. Questo accessorio può essere più sportivo, più colorato o più semplice a seconda dei gusti, ma una costante c’è: grazie alla sua eleganza, è senza dubbio più adatto di una cartellina che, in realtà, è pensata per scopi ben diversi. E poi, soprattutto per le professioni creative non serve fare un’impressione esageratamente seria come i banchieri e gli avvocati.

I biglietti nel porta biglietti da visita

I normali porta biglietti da visita sono piatti e solitamente possono contenere circa dieci biglietti da visita di dimensioni standard (8 cm x 5 cm). Vi sono inoltre diversi scomparti che permettono di separare i propri biglietti da visita da quelli altrui. Noterai subito il vantaggio di questa divisione nei momenti di stress o agitazione: non dovrai stare lì a cercare nervosamente il biglietto giusto e potrai consegnare subito il tuo mostrando determinazione e sicurezza.

Dove metto il porta biglietti da visita?

Devi avere il porta biglietti da visita da uomo sempre a portata di mano. Se non hai una ventiquattrore, non resta altro che metterlo nella tasca dei pantaloni o della giacca. La giacca non dev’essere sformata o pendere verso il basso (soprattutto in corrispondenza del taschino sul petto). E attenzione, perché quando si è seduti è molto facile che i biglietti da visita si pieghino. Quindi il posto migliore dove riporli sono le tasche laterali della giacca. Ma anche una ventiquattrore potrebbe essere adatta se vi sono delle pratiche tasche interne o esterne. Potrai così trovare velocemente il porta biglietti senza correre il pericolo di dover cercare i biglietti da visita chissà dove in mezzo ai documenti.

Un tocco di serietà: il porta biglietti da visita da uomo richiama lo stile del portafoglio o viceversa. In questo modo, non potrai che sprizzare ordine e stile.

Il porta biglietti da visita è un accessorio fondamentale per tutti gli uomini d’affari.

... Continua a leggere