Cosa dice il vostro portachiavi di voi:

Portachiavi per tutti i gusti: e le chiavi non le perdi più!

Tra i portatori di cattivo umore, la ricerca compulsiva delle chiavi di casa nella nostra nuova maxi-borsa dopo una lunga giornata di lavoro si trova sicuramente tra i primi posti. E’ probabilmente per questo motivo che sono stati inventati i portachiavi! Qui su Stylight te li proponiamo in tutte le forme, dimensioni e colori, dai normali moschettoni fino ad accessori più eccentrici.

Sobrio o multicolore?

Quando si tratta di personalizzazione, gli accessori fanno una gran parte del lavoro, rispecchiando i nostri gusti e la nostra personalità. I portachiavi, accessori assolutamente unisex, non sono da meno. Ce n’è per tutti i gusti: sobri e monocolori, morbidi e antistress per le giornate no e multicolore per quelle sì!

Sportivo o classico?

Non si può negare che lo stile sportivo stia prendendo piede sulle passerelle e non. Anche in un campo così particolare come quello dei portachiavi fa la sua comparsa la sportività. I moschettoni da scalatore fanno capolino tra i trend, come quello di Dsquared. Per i più raffinati e amanti dei dettagli, i portachiavi ricamati, piccoli ed elegante sono un must. I portachiavi déco di Braccialini sono in pole-position.

Abbinali come vuoi!

Per i fanatici del pendant, un consiglio: ricordate di abbinare i vostri portachiavi! Possono dare un tocco di colore alla borsa o abbinarsi alle scarpe, e possono avere moschettoni piccoli, grandi o con catenella. Certo è che vince l’originalità delle forme, come i prodotti Sweet Deluxe. Chi predilige al colore un più semplice punto luce si troverà invece soddisfatto con la classica eccentricità dei portachiavi (e non solo!) proposti da Dolce&Gabbana. Scegli un portachiavi grande, piccolo, con moschettone, luccicante o monocromo, non lasciarti sfuggire l’occasione di dare un tocco in più al tuo outfit che rispecchi la tua personalità! Ora puoi comprare quella maxi borsa che ti piace tanto, senza rinunciare alla comodità.

Purtroppo il portachiavi è un accessorio sempre ampiamente sottovalutato. Ma invece è così importante! Tiene insieme tutte le chiavi e, allo stesso tempo, è un oggetto molto personale che svela tanto di te. Spesso è il simbolo di un determinato avvenimento, il souvenir della tua ultima vacanza o un portafortuna regalato dai tuoi cari. Dato che i portachiavi sono personalizzati in base a chi li possiede, abbiamo scoperto quale portachiavi è il più adatto ad ogni personalità. Ti riconosci?

Il pratico

Il tuo portachiavi è un piccolo sacchettino o una custodia in pelle dove puoi conservare le monetine o un biglietto? Allora fai parte senza dubbio di coloro per cui la praticità è tutto. Un piccolo coltellino svizzero (per lui), uno specchio (per lei) o una torcia portatile sono altri oggetti tipo amati da questo genere. Come tuo portachiavi personale ti consigliamo questo modello firmato Liebeskind Berlin da annodare alla tua borsa, o questo oggettino che ti permetterà finalmente di aprire senza problemi la birra nelle tue serate.

Il romantico

Ami i portachiavi a forma di cuore o di fiore. Ma hai anche un debole per ali d’angelo, farfalline o targhette con scritte.  Le malelingue sostengono che vai matto per le cose kitsch. E allora? Il tuo portachiavi probabilmente è un ricordo particolare, un souvenir o una frase importante. Come tuo portachiavi personale ti consigliamo questo fiocco in cuoio a fiorellini oppure questa bellissima collanina a cuore di Esprit.

Il giocherellone

Per te nulla è troppo sgargiante, pazzo e vistoso. Piccoli stivaletti luccicanti, mostri pazzerelli o loghi da urlo: il tuo portachiavi può benissimo essere usato per tutt’altro, persino per far divertire i bambini. Se ti dovesse mai cadere dalla tasca, puoi stare sicuro che non passerebbe inosservato a lungo. Come tuo portachiavi personale ti consigliamo questo gelato color giallo fosforescente di Liu Jo.

Il minimalista

Odi doverti portar dietro inutili pesi e puoi contare i tuoi oggetti più importanti sulle dita di una mano? Allora hai bisogno di un portachiavi semplice, poco vistoso ed elegante che non faccia nient’altro di diverso da quello che fa: tenere insieme le chiavi. Sarebbe quindi perfetto questo keyholder di Dolce & Gabbana oppure questa borsina per le chiavi di Bogner.

L’amico degli animali

Non sarebbe il tuo portachiavi se non avesse almeno quattro gambe, due occhi e un pelo “morbidoso” (finto ovviamente). Per te non è mai finita la fase dei peluche ed è per questo che il tuo orsetto, il dolce topolino o il tuo leoncino ti continuano a fare compagnia: e lo fanno sotto forma di portachiavi. Il nostro personalissimo consiglio per te: questa morbida scimmia, questo dolce chihuahua o un fiero leone firmato MCM.

Il modaiolo

Brillantini, glamour e le marche più trendy caratterizzano la tua vita. Tutto deve essere il meglio del meglio. Nessuno ti supera nemmeno in fatto di design. Come tuo portachiavi personale ti consigliamo il bug super trendy di Fendi.  Anche questo bel cuore da designer arricchito con delle borchie o il teschio di Alexander McQueen ti piacerebbero di sicuro.

Hai già un portachiavi stupendo che non vuoi sostituire per nulla al mondo? Un portachiavi sarebbe anche un meraviglioso regalo di compleanno per i tuoi amici. Qui troverai ancora più scelta!

Il portachiavi è solo un accessorio? Ma stai scherzando! Dice così tanto di chi lo indossa!

... Continua a leggere