Portafogli a soffietto da uomo: suggerimenti e trucchetti

Portafogli a soffietto da uomo: suggerimenti e trucchetti

Non bisogna affatto lavorare in un bar per poter usare questo portafoglio! Beh, di sicuro è meglio non dimenticarlo sul bancone, ma a parte questo… I portafogli a soffietto da uomo sono leggermente più grandi di un normale portafoglio e sono più spaziosi e ben suddivisi. Inutile dire che, proprio dato le loro dimensioni, questi portafogli in tasca non ci stanno proprio. Mettilo in una cartella ufficio o in un sacchetto sport e il problema sarà risolto. Ecco qualche suggerimento e trucchetto per scegliere il portafoglio giusto: comprare non è mai stato così facile!

Materiale

Il portafoglio può essere in pelle, ma anche in finta pelle o tessuto. L’importante è che il materiale sia bello robusto (non dimenticare che il portafoglio potrebbe riempirsi e diventare molto pesante) e la lavorazione di alta qualità. Ecco perché le cuciture devono essere ben salde; questo è davvero fondamentale.

Scomparti per banconote

Nei bar i camerieri devono dividere sempre le banconote a seconda del valore e sono proprio gli scomparti per banconote che garantiscono una visione d’insieme più veloce, soprattutto quando si tratta di dare il resto. Ma chi non usa questo portafoglio per motivi professionali può usare gli scomparti anche per riporre ricevute e scontrini. Gli scomparti devono essere robusti e non troppo larghi per evitare di perdere le banconote.

Portamonete

A differenza dei normali portamonete, dove non vi è uno scomparto apposito separato da tutto il resto, con il portafoglio a soffietto da uomo sei più che al sicuro. Solitamente questo scomparto infatti presenta non solo un bottone di chiusura, ma anche una cerniera. Niente di più pratico insomma: anche quando il portafoglio viene sballottolato di qua e di là, non avrai monetine sparse per tutta la borsa.

Anello portachiavi

Un optional dalla praticità inimitabile. Ti dimentichi spesso le chiavi di casa? Il portafoglio a soffietto da uomo allora fa proprio al caso tuo! Grazie al cordoncino lungo integrato, non avrai più alcun problema ad aprire la porta di casa.

Scomparti per carte

I numerosi scomparti permettono di suddividere in modo ordinato tutte le carte di credito, del supermercato e così via. Ma non è finita qui. Potrai dire addio per sempre alla paura che si smagnetizzino (succede ad esempio quando vengono conservate nel portamonete o accanto al cellulare).

Non dimenticare inoltre che un’antica credenza dice che non si regala mai un portafoglio senza mettere dentro un po’ di soldi. Il portafoglio a soffietto da uomo in questo non è un’eccezione. Se lo vuoi quindi regalare alla tua dolce metà, a tuo padre o al tuo migliore amico, metti almeno qualche spicciolo nel portamonete: avranno per così dire la loro prima mancia!

Portafogli a soffietto da uomo: meglio di così non si può!

... Continua a leggere