Portafogli da uomo: le dimensioni contano!

portafogli da uomo

I portafogli da uomo non sono solo un accessorio ma sono dettagli di stile che rappresentano anche la personalità di chi li sceglie. C'è chi li preferisce in pelle, chi in tessuto, chi sottili, chi pieni di tasche ma di sicuro nessuno può farne a meno e Stylight ti propone un vastissimo assortimento dove sicuramente potrai trovare il portafoglio da uomo che fa per te.

Portafogli da uomo: le dimensioni contano!

Nel mondo maschile è spesso un accessorio sottovalutato. Tuttavia, chi non ama il tintinnare delle monete o le banconote che si accartocciano nelle tasche dei pantaloni sa quanto siano pratici i portafogli da uomo. Realizzati in materiale sintetico, pelle, tessuto o addirittura in carta o in PVC, quello che fa la differenza sono le dimensioni. Quale formato è più adatto a chi?

Il portafogli per i comuni mortali

Delicato in pelle di colore nero, con il logo della squadra del cuore per gli amanti del calcio o in look pitonato per gli uomini dai gusti stravaganti: questi portafogli da uomo sono abbastanza capienti per contenere tutto il necessario, come soldi, carte di credito e bigliettini da visita o foto della tua lei. Al contempo, sono sufficientemente piccoli e compatti per entrare comodamente nelle tasche dei pantaloni o della giacca.
Vantaggio: esiste un modello adatto per ognuno.
Indicato per: chiunque, tranne chi indossa abitualmente il completo. I pantaloni del completo sformati dai portafogli o le giacche che pendono da un lato non sono così belli da vedere.

I fermasoldi per i minimalisti

I fermasoldi hanno una tradizione soprattutto nelle culture in cui i soldi vengono mostrati pubblicamente con orgoglio, mentre qui da noi vengono piuttosto nascosti con sobrietà.
Vantaggio: un’alternativa poco ingombrante ai più ingombranti portafogli da uomo. Banconote e bigliettini da visita possono essere custoditi così in modo ordinato. I fermasoldi entrano nel taschino della camicia, nella tasca dei pantaloni e anche nella pochette della fidanzata. Il problema nasce con le monete, ma per questo esistono i portamonete.
Indicato per: i minimalisti in generale e per chi indossa in completo in particolare.

Il borsello da cameriere per il locandiere

Chi si è ritrovato spesso a osservare con invidia i grossi borselli di camerieri e baristi può scegliere un modello simile anche per il proprio utilizzo personale. Questi portafogli da uomo offrono tantissimo spazio! Di solito hanno una forma lunga e sono molto pratici grazie ai numerosi scomparti.
Vantaggi: nei borselli da cameriere c’è spazio per tutto: soldi, carte, ricevute, liste della spesa, in alcune addirittura per lo smartphone. Nota: questi portafogli da uomo entrano sia nella borsetta che nella borsa per l’ufficio, non dovrebbero, invece, venire compressi nelle tasche di pantaloni o giacche.
Indicato per: tutti coloro che hanno bisogno di tanto spazio, così come i portabors.

Il portafogli da uomo è un oggetto che ti accompagna quotidianamente, e per molti anni (tanto più per gli uomini). Logorati o con le cuciture rotte danno, tuttavia, un aspetto trascurato ai propri proprietari e non rappresentano più un posto sicuro per gli oggetti di valore.

La camera dei tesori di tutti i giorni: portafogli da uomo.

... Continua a leggere