Portamonete: 3 pratici modelli!

Portamonete su Stylight: comodi, pratici e sempre alla moda!

Accumulate sempre un sacco di monete e non sapete più dove metterle? Trovate continuamente spiccioli sparsi ovunque all’interno delle vostre borse? Un portamonete è sicuramente ciò di cui avete bisogno! Su Stylight ne troverete un’infinità, tutti pratici e alla moda! Scegliete il vostro preferito nell’online shop dei portamonete!

I portamonete nel passato

In passato i portamonete erano di dimensioni piuttosto grandi, simili a delle piccole borsette, ed erano speso rifiniti con decorazioni ed ornamenti in oro. Nel XV secolo erano molto usati sia dagli uomini che dalle donne. Tuttavia, intorno al XVII secolo, quando iniziarono a comparire le tasche nella parte posteriore dei pantaloni, gli uomini smisero di usare i grandi portamonete. Così, si iniziarono a fabbricare dei portamonete più piccoli, più simili a quelli attuali, che anche gli uomini poterono continuare ad utilizzare mettendoli nelle loro tasche.

Portamonete per i vostri spiccioli…e non solo!

Su Stylight troverete un vastissimo assortimento di portamonete di tutte le dimensioni per contenere tutti i vostri spiccioli! Da quelli più grandi, facili da trovare all’interno delle vostre shopping bags, a quelli più piccoli da portare nelle vostre pochette. E troverete porta euro di tutti gli stili: dai portamonete di Esprit, prevalentemente in tessuto, se cercate qualcosa di semplice, ai più raffinati portamonete di Burberry. Con aperture a strappo, con cerniera, con clip o bottoni automatici, i porta euro su Stylight sono tutti comodi, pratici e sempre alla moda! E ci sono anche i portamonete più spaziosi, con gli spazi per contenere anche le vostre carte di credito e i documenti. Se lo spazio nelle vostre borse è ristretto, è possibile inserire anche le baconote nel portamonete, usandolo così in sostituzione ai portafogli (soprattutto in occasione di serate speciali). Scegliete i modelli più trendy, magari da abbinare alle vostre borse! Su Stylight troverete sicuramente il portamonete che fa per voi!

Portamonete: 3 pratici modelli!

A un primo sguardo il portamonete è “solo” un contenitore per i soldi. Ma c’è di più! Per le donne può sostituire la borsa, quando occorre fare un salto nel negozio sotto casa. Per gli uomini vale il motto: meno è più! Un portamonete grande quanto una carta di credito (idealmente quella nera dell’American Express) parla a chiare lettere. Il portamonete non serve solo per conservare i soldi ma è anche uno status symbol e uno strumento per fare ordine. Ecco i nostri 3 modelli favoriti.

1. Il pratico tuttofare per lei

Il portamonete di grande formato è rettangolare. Oltre alla tasca per le monete ha diversi scomparti per soldi di carta e carte di credito e una cerniera esterna. Inoltre, sorprende il suo spazio, in cui trovano posto documenti personali, biglietti e altre carte importanti.

I colori: rosso, nero, azzurro, vede scuro, rosa e cognac.

Particolari estetici: cuciture trapuntate, paillette, borchie o decorazioni a fiori.

2. Il raffinato accessorio per lui

Il portafoglio piatto e pratico. Tutto lo stretto necessario sta in questa piccola custodia: scomparti per i soldi, più scomparti per documenti d’identità e carte di credito e uno scomparto trasparente per le foto dei propri cari. Lo parte esterna, dotata di cerniera, serve a contenere gli spiccioli.

I colori: nero, marrone, blu marine, grigio scuro, color cammello, colore naturale

Particolari estetici: pelle zigrinata, logo impresso.

3. Il minimalista

Dispone di un solo scomparto per le monete ed è il preferito da tutti i patiti degli acquisti che sono soliti pagare in contanti.
I colori: colorato, giallo, fucsia, blu, colori neon, con diverse fantasie come pois, cuori, stelle o quadri.

Particolari estetici: elegante pelle di bue, dettagli metallici dorati, targhette, piccoli lucchetti, fiocchetti.

Per tenere il portamonete in buono stato il più a lungo possibile, la pelle va sottoposta a un’adeguata manutenzione. Utilizza un panno morbido e una speciale crema.

Il portamonete non è soltanto un oggetto di uso comune, ma anche un accessorio di moda e il posto senza dubbio più indovinato per tenere i tuoi soldi.

... Continua a leggere