Maglioni da donna: suggerimenti utili per la cura

Maglioni

I maglioni da donna che si possono acquistare sul sito di Stylight sono caldi ma anche giovanili, allegri e all'ultima moda. Sono disponibili in un'ampia varietà di colori, fantasie e disegni che ti consente di scegliere il maglione che meglio si adatta alle tue occasioni o allo stile che rispecchia la tua personalità. Troverai le proposte dei migliori brand, realizzate con grande cura e create con materiali di qualità pregiata.

Maglioni da donna: suggerimenti utili per la cura

È un momento che tutti conosciamo. Ma che nessuno sa sempre prevedere: si tira fuori il maglione preferito dalla lavatrice e si nota che si è rovinato, con molta fortuna potrebbe stare al nipote di quattro anni. Oppure le maniche sono diventate così lunghe che arrivano quasi ai polpacci! Per evitare questi disastri, ecco alcuni suggerimenti da seguire per il lavaggio e la cura dei maglioni da donna. P.S.: anche gli uomini dovrebbero imparare!

Lavatrice

Molti maglioni da donna possono essere lavati senza problema in lavatrice: il jersey, il cotone e anche il sintetico tollerano lavaggi a 40°. Cachemire, seta e maglia possono essere lavati anche a 30°, nonostante il consiglio della mamma. Importante: usare la centrifuga lenta! Per evitare brutte sorprese all’apertura della lavatrice, lavare insieme sempre e solo capi dello stesso colore. Sono utili le reti da bucato che proteggono le fibre delicate.

Lavaggio a mano

Anche a mano i maglioni vanno lavati brevemente, i lavaggi lunghi potrebbero rovinarli. Per lavare un maglione nel lavandino o in un bacile, usare un detersivo per lana e capi delicati (biologico). Per i maglioni in cachemire c’è anche un altro metodo per mantenere le fibre morbide. Chi è in viaggio e deve arrangiarsi, può usare lo shampoo (prodotti normali e non shampoo schiarenti!!). Dopo il lavaggio strizzare delicatamente il maglione senza torcerlo.

Asciugatrice

Nell’asciugatrice possono essere messi solo i maglioni che non si restringono e che sono in materiali resistenti come cotone o jeans. Selezionare una temperatura bassa. L’asciugatrice è il più grande nemico per i maglioni in lana o con decorazioni applicate.

Stendipanni

Non importa se lavati in lavatrice o a mano, l’acqua rende i maglioni pesanti. Per l’asciugatura quindi stendere il maglione in posizione orizzontale sullo stendipanni. Il maglione non deve stare sotto la luce solare diretta, meglio un posto all’ombra. D’inverno, appoggiato sul termosifone asciuga più velocemente. Se ci si trova nella stanza di un hotel, appoggiarlo ad asciugare sulla parete della vasca.

Formazione di pelucchi

Nei maglioni di cachemire e lana eliminarli con un attrezzo levapelucchi. In alternativa esistono speciali pettinini che non si incastrano nella maglia.

Suggerimenti per stendere bene: i maglioni leggeri possono essere sistemati su una gruccia. I maglioni in maglia pesanti vanno ripiegati oppure appoggiati su una gruccia per pantaloni, per evitare che si deformino.

Un bel maglione si abbina a magliette e camicette, jeans e gonne.

... Continua a leggere