Fermi tutti! Adesso comandano i reggiseni sportivi

Ma a che cosa serve andare in palestra o a una gara di ginnastica artistica tutte belle precise e trendy se poi si lascia al caso il reggiseno? Hai capito bene! Anche sotto devi essere sportiva e dimostrare il tuo vero spirito di squadra. Niente di più facile con i reggiseni sportivi. Per valutare il loro sostegno c’è un sistema di punteggio tutto personale: da leggero a super rigido! Se non sai quando e quale reggiseno sportivo scegliere e che caratteristiche debba avere, non ti preoccupare, ci pensa Stylight:

1. Comodità e sostegno

Ci sono sport che puntano a rafforzare i tuoi piccoli muscoletti rigidi: lo puoi fare con gli attrezzi in palestra, con lo yoga sul tappettino o facendo stretching a casa tua: tutte attività che richiedono un reggiseno sportivo, ma che non pesi come il cemento. I comodi bustier con ampia fascia in gomma sotto al seno e spalline incrociate sulla schiena mantengono tutto al proprio posto, senza essere scomodi. Inutile dire che la respirazione è l’essenza delle attività appena citate, ecco perché sarebbe un erroraccio soffocarti con un reggiseno sportivo troppo rigido. E indipendentemente dalla taglia, il colore e il design sono nelle tue mani.

2. Parola d’ordine: resistenza

Corsa, nordic walking o ciclismo: qui c’è bisogno di una marcia in più, punta quindi su un reggiseno sportivo più “resistente”. Di fronte a sollecitazioni simili, è più che fondamentale avere ampie spalline ben aderenti, doppio sostegno, cuciture ben elaborate e un’imbottitura perfetta. Così tutto rimane ben attillato al corpo. Abbina il tuo reggiseno sportivo con una camicia sportiva leggera o una funzionale giacca sportiva. Durante l’allenamento può tranquillamente intravedersi un po’ il reggiseno, soprattutto se indossi un modello colorato con qualche dettaglio fosforescente.

3. Protezione a prova di bomba

Pallavolo, rugby, squash e boxe sono tutti sport che sollecitano tutto il tuo corpo e richiedono ampi movimenti, talvolta potenti, che sono intensissimi per i tuoi muscoli, ma anche per il petto. Cercati assolutamente un reggiseno sportivo adatto a queste attività e che garantisce un sostegno ottimale. Nulla di meglio di un reggiseno con i comuni gancetti (per metterlo e toglierlo più facilmente), un supporto robusto e un tessuto speciale per essere pronta nei momenti clou.

Scegli sempre un reggiseno sportivo vero e proprio e non un comune top a reggiseno sportivo perché il primo ti garantisce un assorbimento del sudore molto più veloce.

Salta la corda, gioca a calcio o a squash: ci pensa il reggiseno sportivo a sostenerti!

... Continua a leggere