Prego, infilare: ecco come portare sabot da uomo con stile

Prego, infilare: ecco come portare sabot da uomo con stile

Quando non c’è tempo da perdere i sabot da uomo sono la scelta giusta! Simili a delle pantofole o alle classiche scarpe senza lacci, i sabot lasciano libero il tallone e risultano, pertanto, particolarmente pratici. Nella versione sneakers o come sandali sono particolarmente adatti al passeggio. Il termine “sabot” viene dal francese e significa “zoccolo”. In origine veniva utilizzato soltanto per i tradizionali zoccoli in legno. Nel frattempo queste “scarpe a metà” sono diventate molto più di rustiche ciabatte in legno. Ecco per voi quattro semplici regole per la buona riuscita di un look casual con sabot da uomo.

Via i calzini

Guai a combinare calzini e sabot! In queste scarpe estive che lasciano libero il tallone non c’è posto per i calzini. Chi non vuole rinunciarvi neanche nei giorni più caldi dovrebbe ripiegare su mocassini chiusi o su altre scarpe senza lacci.

Su i jeans

I sabot da uomo sono scarpe per il tempo libero che si abbinano particolarmente bene ai pantaloni casual. Una buona soluzione sono un paio di jeans semplici dal lavaggio delicato o in un moderato effetto consumato. Meglio puntare sui modelli stretti alla caviglia. Assolutamente vietato combinare sabot da uomo a pantaloni da trekking in materiali sintetici, se non si vuole dare un’impressione da “borghesuccio”.

No a maglioni e maglie lunghe

Aperti dietro, i sabot da uomo sono chiaramente la scarpa giusta per la primavera e l’estate. Di conseguenza, anche la scelta del vestiario per la parte superiore del corpo dovrebbe ricadere su capi estivi. T-shirt giornaliere con motivi o frasi stampate in taglio regolare o slim fit si abbinano, ad esempio, particolarmente bene a queste comode calzature Sono vietati invece maglioni a collo alto e maglie larghe.

Scegli con cura i tuoi sabot

Chi è ancora alle prime armi in fatto di stile dovrebbe scegliere sabot semplici in uno o al massimo due colori. I modelli stravaganti a più colori o particolarmente sgargianti è preferibile lasciarli ai più esperti.

Dai lavoretti di giardinaggio alle gite sul lago: i sabot da uomo sono comodi e facili da pulire e sono adatti alle occasioni più diverse. I più famosi sono quelli in gomma della Crocs. In origine i sandali colorati in gomma venivano indossati dai bagnini in Australia e Nuova Zelanda, ma sono ormai già da tempo amati come scarpe per il tempo libero anche da noi.

Comodi, freschi, pratici: la forma per metà aperta fa dei sabot da uomo la calzatura ideale per la primavera e l’estate.

... Continua a leggere