Yves Saint Laurent: l’haute couture sofisticata e innovativa

Benvenuto nel mondo di Yves Saint Laurent, lo stilista che, con il suo estro creativo, ha fatto dell'haute couture uno stile di vita. Lo stile unico di Yves Saint Laurent, simbolo dell'eleganza più raffinata, moderna e innovativa, viene apprezzato anche dalle celebrità più attente allo stile, come le attrici Renee Zellweger e Julianne Moore. Scopri l’online shop Yves Saint Laurent su Stylight, per un look da red carpet!

Yves Saint Laurent: la storia del brand

Dapprima Yves Saint Laurent lavorò per la maison Dior, dove prese il posto di Christian Dior dopo la sua morte. Nel 1962 fondò la casa di moda Yves Saint Laurent insieme al suo partner Pierre Bergé. Creò la sua prima collezione con il suo nome, dalle linee molto semplici, con una particolare attenzione alla qualità e, nel 1966, diede vita anche ad una linea pret-a-porter, rendendo la moda di lusso accessibile a tutte le donne e non più solamente ad un’elite privilegiata. Nel 1999, il brand Yves Saint Laurent venne rilevato dal gruppo Gucci, che affidò le collezioni pret-a-porter allo stilista Tom Ford, mentre il fondatore Yves Saint Laurent continuò ad occuparsi della linea di haute couture fino al 2002, quando si ritirò dal mondo della moda.

Yves Saint Laurent: la rivoluzione del guardaroba femminile

Con la sua innovazione e creatività, Yves Saint Laurent ha rivoluzionato
il guardaroba femminile azzardando quello che mai nessuno fino ad
allora aveva osato fare: vestire la donna con capi tipicamente maschili,
esaltandone però la femminilità! Camicie, blazer, pantaloni, sahariane,
trench, giubbotti di pelle… Ma il grande merito dello stilista è
sicuramente quello di aver introdotto nel guardaroba femminile lo
smoking, il classico tailleur con pantaloni che ancora oggi è tanto
amato dalle donne! Così, Yves Saint Laurent ha cambiato il modo di
vestire della donna modernizzando l’immagine femminile.

Eleganza impeccabile con Yves Saint Laurent!

Per lei, il meraviglioso contrasto degli abiti, dallo stile formale, ma realizzati con tessuti esotici e colori variopinti, da arricchire con i gioielli e da abbinare rigorosamente ad un paio di décolleté; per lui, camicie, maglioni e cappotti perfetti da indossare con un paio di scarpe Faconnable: questa è la moda sofisticata di Yves Saint Laurent, che renderà il tuo look incredibilmente elegante e sempre impeccabile. Ma le collezioni Yves Saint Laurent su Stylight comprendono molto altro! Scoprile nell’online shop Yves Saint Laurent!



... Continua a leggere