I 4 look delle star con la salopette da donna

Salopette

Comoda e pratica la salopette da donna è sempre un capo irrinunciabile. I molti modelli dell'e-commerce Stylight, permettono una vasta scelta tra outfit corti, lunghi, skinny o dalla vestibilità classica: tutti sottolineano uno stile giovane e informale. I tessuti utilizzati, dal cotone alla pelle, danno vita ad articoli molto femminili che possono essere indossati in qualunque stagione. I colori comprendono tutte le sfumature del denim ma anche altre accattivanti nuance e briose fantasie.

I 4 look delle star con la salopette da donna

Che si tratti di Kate Bosworth o Olivia Plaermo, chi detta lo stile a Hollywood sceglie sempre più spesso la buona, vecchia salopette. Nata come indumento da lavoro, è da tempo diventata un capo molto amato dalle celebrities, e se indossata con gli accessori giusti, diventa un vero e proprio trasformista della moda: elegante nel look anni 70, casual in stile boyfriend o destroyed, o come parte di un outfit in tinta unita. Eccovi svelati i trucchi per imitare lo stile delle star in quattro look con la salopette da donna.

1. Relax alla Heidi Klum

La topmodel tedesca è stata più volte avvistata con la sua adorata salopette da donna dal lavaggio chiaro e dallo stile destroyed. Cosa abbinare: una maglia oversize in tinta unita, sneakers bianche, un’ampia shopper in cotone e degli occhiali da sole modello aviator.

Trucco e parrucco: una coda alta e trucco leggero con blush color bronzo.

2. Look monocromatico alla Olivia Palermo

L’icona di stile americana ama portare la salopette come capo principale di un look total black. Scegliete quindi un modello in denim nero o in pelle da indossare con una maglietta a maniche lunghe in cotone. Fate i risvolti alle gambe belle strette e infilate le ballerine. Una borsa a spalla bella grande e in pelle bianca dona un interessante contrasto a questo look minimalista nero su nero.

Trucco e parrucco: capelli sciolti e spettinati, smalto rosso e labbra nello stesso colore.

3. Stile anni 70 alla Kate Boswoth

L’attrice californiana ama le salopette da donna che mettono in risalto le curve, tipiche dello stile anni 70. Basta abbinare una canotta bianca a salopette in jeans dal modello a zampa di elefante. Ai piedi, sandali in pelle marroni con zeppa. Occhiali da sole tondi e una borsa in stile vintage rendono completo il look retrò.

Trucco e parrucco: ravvivate le guance con un blush rosa, truccate le ciglia con una mascara grigio e per i capelli due dolci treccine.

4. Outfit estivo alla Alexa Chung

La It Girl britannica indossa salopette nei modelli shorts. Il colore è nero, e va abbinato a una maglia a righe bianche e nere. Ballerine nere di vernice, cintura di pelle e una pochette chic valorizzano ulteriormente il look.

Trucco e parrucco: capelli lisci effetto seta e french manicure per le dita.

Basta col prototipo dell’eco-look: con accessori eleganti come bracciali dorati o orecchini a cerchio argentati, le salopette possono vestire anche la donna da metropoli, senza dare quell’aspetto da contadinella ingenua.

Le salopette da donna si adattano sia allo stile urban che agli eventi più glamour con tanto di red carpet.

... Continua a leggere