Quali sandali con cinturini per quale outfit?

Sandali con cinturini: tutta la comodità ai tuoi piedi!

I sandali con cinturini sono comodi e pratici e conferiscono stile aggiuntivo al nostro outfit. Con la suola piatta, con i tacchi o con la zeppa, sono le scarpe ideali per l’estate. I cinturini alla caviglia o i lacci che si incrociano sui piedi sono molto funzionali in quanto tengono fermo il piede impedendogli di scivolare, e allo stesso tempo sono molto trendy. Scoprite i più svariati modelli di sandali con i cinturini su Stylight!

Anni ’50 e ’70: l’epoca d’oro per i sandali con i cinturini

I sandali sono tra le prime calzature usate dagli uomini nell’antichità. Ma oggi, a differenza del passato, le donne hanno sicuramente a disposizione una gamma molto più ampia di modelli rispetto agli uomini. In particolare, i classici sandali con i cinturini diventarono un articolo di moda negli anni ‘50, mentre quelli con il tacco entrarono in scena negli anni ’70. Ancora oggi, molte delle più recenti collezioni sono ispirate proprio a quell’epoca. Infatti, i sandali con cinturino in stile retro degli anni ’50 o ’70 vanno molto di moda.

Online shop dei sandali con cinturini

Stylight presenta i sandali con cinturini in tutte le varianti! Troverete i classici sandali con cinturini a suola piatta, ideali per il giorno, da indossare con jeans e top, così come i trendy sandali con la zeppa. Ma, naturalmente, vi sono anche i più eleganti sandali con cinturini con i tacchi a stiletto per la sera e le occasioni più particolari, perfetti da indossare con abiti o minigonne. Su Stylight avete a disposizione una vastissima scelta di sandali con cinturini da tutti i prezzi: dai più accessibili strappy sandals di Seven Seconds, a quelli della Miss Sixty, ai sandali con cinturini di Missoni. Ma la cosa più importante è che sono molto comodi. Quindi, niente stress per i vostri piedi, e nessuno stress legato all’acquisto: infatti, non ci sarà bisogno di correre da un negozio all’altro cercando i modelli più adatti a voi, su Stylight.it potrete ordinare i sandali con cinturini che più vi piacciono e riceverli comodamente a casa vostra

Quali sandali con cinturini per quale outfit?

I sandali con cinturini sono le scarpe per l’estate con la esse maiuscola, sia per lei che per lui. Ma c’è una cosa che non può assolutamente mancare: piedi belli e ben curati. Più chic è il cinturino, più grazioso dev’essere il piede. Se hai un piede poco sottile o non hai voglia di fare la pedicure, punta piuttosto su una delle diverse scarpe estive a disposizione, sono davvero un’ottima alternativa! Ecco a te quattro look per le calde giornate d’estate.

1. Con short e maglietta

Una donna non può chiedere di meglio di un modello colorato, dotato di un cinturino che passa anche intorno alla caviglia. Non ti piace mischiare i colori? Scegli allora un paio di sandali a tinta unita, ma con qualche decorazione oppure impreziositi con una fibbia originale. Per gli uomini la parola d’ordine è: meno cinturini ci sono e meglio è! Se scegli di mettere gli short, indossa un paio di sandali alla schiava e non te ne pentirai; i colori suggeriti sono senza dubbio i colori naturali, come ad esempio marrone in tutte le sue tonalità e varianti, blu marino o verde scuro.

2. Con pantaloni chino o camicia estiva

Se hai paura che ai tuoi sandali non sia fatta giustizia, rimbocca i pantaloni chino e le tue scarpe non passeranno di certo inosservate. Per lei si consigliano modelli con frange stile indiano, lacci sottili in pelle o una nappa o una moneta pendente. Per lui l’ideale sono modelli sportivi con qualche nota colorata che venga richiamata dalla camicia.

3. Con pantaloni di lino e giacchetta

Il look in stile marinaresco è particolarmente azzeccato per le donne: un bel paio di pantaloni di lino bianchi o con una tonalità crema, una giacchetta estiva in blu marino e un top con scollo a V di colore rosso e l’outfit è fatto. Il tocco finale? Un paio di sandali con cinturini, rigorosamente in stile marinaresco. I colori sono naturalmente quelli classici, ossi bianco, rosso e blu. Ancor più pratico è un modello con un cinturino che scorre intorno all’alluce. La stabilità sarà assicurata! Il look perfetto per gli uomini invece è quello stile riviera: pantaloni in lino con giacca abbinata e una semplice maglietta a tinta unita, il tutto accompagnato da un paio di sandali con dei cinturini che accarezzino solo la parte anteriore del piede oppure che scorrano intorno a tutto il piede, caviglia compresa. Se decidi di indossare un abito chiaro, un paio di scarpe marroni è l’abbinamento migliore. Se invece scegli un abito più scuro, puoi buttarti anche su colori più accesi.

4. Pronti ad uscire!

Una donna non può fare a meno di infilarsi un bel vestitino estivo, classico e romantico, abbinandogli un paio di sandali con cinturini ad effetto metallico o impreziositi da strass. Gli uomini, invece, non possono non uscire a festeggiare senza un paio di pantaloni di cotone skin fit e una maglietta stampata. A questo outfit non possono mancare un paio di scarpe nere o modelli con una suola con un colore diverso dal resto della calzatura, per un vero e proprio contrasto.

Attenzione a non esagerare con i cinturini o a non scegliere modelli troppo rozzi; questa regola vale soprattutto per i maschietti. Ma non credere che la suola non sia importante, anzi! La ciliegina sulla torta sono delle comuni suole basse prive di un plantare pre-formato: eviterai così di far sembrare i tuoi bellissimi sandali delle ciabatte per il mare.

Sandali con cinturini, per un piede stabile e pronto ad ogni avventura estiva.

... Continua a leggere