Sandali da donna: cosa fare e cosa non fare

Sandali da donna: cosa fare e cosa non fare

Ci sono poche scarpe che creano così confusione come i sandali. Con o senza calze? Decorazioni – sì o no? Ecco cosa fare e non fare per indossare i sandali da donna. Ti forniamo alcune indicazioni utili.

Birkenstock e sandali trekking con calze

Assolutamente no!! Anche se a volte si trova su internet una foto streetstyle, nella vita quotidiana – ad esempio in metropolitana o al supermarket – questo abbinamento è impensabile. Particolarmente brutto è l’accostamento di scarpe e calze in diverse tonalità cachi. Dunque: da non fare!

Unghie laccate

Ottima idea. Soprattutto in freschi colori estivi o in rosso. Ovviamente lo smalto non è obbligatorio, ma senza smalto l’effetto che si ottiene è meno bello. Le dita dei piedi e delle mani non devono essere per forza dello stesso colore, anche se così lo stile diventa più armonico. Se poi il colore si abbina anche agli accessori, hai completato alla perfezione il look.

Scarpe sporche

È più che evidente che i sandali da donna dopo la pioggia o una passeggiata nel parco necessitano di un po’ di attenzioni. La cura delle scarpe include anche la pulizia della suola interna. Nel caso delle solette in cuoio è utile la crema per scarpe, in generale si può usare acqua e sapone.

Sandali a infradito …

… possono essere usati in ufficio solo se sono in vera pelle e decorati con piccole pietre o borchie. Da non fare: usare la plastica!

La febbre dei tatuaggi

Quando si indossano i sandali, la pelle del piede resta libera. Questo significa avere una superficie per esprimere la propria creatività. Da quando i tatuaggi temporanei si sono letteralmente trasformati in una miniera d’oro, i piedi possono essere valorizzati da un abbellimento extra. Le cinghiette finte possono attirare l’attenzione con il loro effetto metallico.

Chi pensa che i sandali siano troppo bassi può ricorrere ai sandali con tacchi. I sandali con tacchi si usano seguendo le stesse regole dei sandali bassi.

I sandali da donna sono scarpe estive semplici, ideali per le eroine metropolitane e le amanti della natura.

... Continua a leggere