Sandali in sughero: piacere naturale!

Sandali in sughero: piacere naturale!

I sandali con la suola e con elementi in sughero non sono soltanto graziosi, ma soprattutto comodi. Il sughero viene ricavato dalla corteccia della quercia da sughero ed è un materiale naturale particolarmente robusto ed elastico. Nei sandali in sughero però anche l’effetto visivo gioca un ruolo importante, stanno al meglio con il look in contrasto. Guarda tu stessa:

1. Il sughero incontra il metallizzato

Per le donne i sandali in sughero possono tranquillamente essere appariscenti. Ciò significa: suola in sughero con zeppa oppure plateau e cinturino in cuoio in uno stridente color oro, argento o rame. Gli uomini possono optare per fibbie metallizzate oppure borchie piatte che brilleranno con grande lucentezza. Una tuta in denim con il pantalone corto per le donne e dei pantaloncini chino blu scuro con una t-shirt bianca per gli uomini sono dei look riusciti per una passeggiata in città.

2. La salute prima di tutto

Negli ultimi anni fortunatamente l’importanza del camminare correttamente è stata recuperata alla grande e superato la moda di strascicare i piedi. I casi famosi sono i sandali in sughero creati da Heidi Klum e i modelli della Birkenstock con paillettes, strass e Co. Come infradito con staffa lunga questi sandali in sughero fanno un bel piede, che risulterà ancora più bello dopo una meticolosa pedicure (le donne possono ricorrere a uno smalto per unghie in un colore tropicale). Per gli uomini va bene anche lo stile flip flop oppure un cinturino obliquo colorato alla Adilette. Per non sembrare troppo alternativi, dovresti ricorrere a capi d’abbigliamento all’avanguardia: pantaloni in tessuto neri con taglio 7/8, camicie oversize con motivo grafico e una giacca jersey stile smoking.

3. Pronti per lo sport!

Ovviamente i sandali in sughero sono anche robusti, soprattutto se scegli un sandalo trekking. Grazie alla suola in sughero la calzatura risulta particolarmente comoda e il camminare su e giù per la montagna non rappresenta un problema per i tuoi piedi. I cinturini di stoffa sono leggeri e puoi indossarli di un bel colore come verde bosco, rosso coccinella o giallo cedronella. Con i bermuda e una maglietta con cappuccio in look marinaro, un paio di occhiali da sole e un cappello panama sei attrezzato per una giornata all’insegna dell’avventura al torrente.

I sandali in cuoio sono silenziosi durante la camminata, non emettono suoni e non cigolano. Perfetti per quando vuoi muoverti agilmente come un gatto selvatico durante la caccia in città.

I sandali in cuoio hanno la suola più comoda in assoluto.

... Continua a leggere