a fashion icon Alexa Chung mostra come si fa: 3 look con le satchel da donna

Cartelle

Le cartelle da donna sono borse a tracolla adatte a trasportare grandi pesi, computer e libri: la chiusura con la patta è il loro segno distintivo, spesso arricchito da fibbie e comode tasche. Le cartelle passano dal look da ufficio a quello casual in un lampo, integrando colori alla moda, materiali pregiati come la pelle, linee attuali e praticità di utilizzo quotidiano. Scoprile sulla vetrina di Stylight!

a fashion icon Alexa Chung mostra come si fa: 3 look con le satchel da donna

I look con la satchel da donna rimandano in modo univoco alla modella e presentatrice Alexa Chung. La vecchia cartella della scuola ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda grazie a grandi marchi come Mulberry e alla cosiddetta Alexa bag. La stessa icona di stile, Alexa, ha praticamente sempre con sé la satchel da donna, che abbina con raffinatezza ai suoi fantastici outfit hipster. Lasciati ispirare e scegli tra i tre diversi formati per la tua satchel:

1. La piccola

In giro con la più piccola delle satchel… Alexa Chung ti mostra come funziona: scegli un modello in giallo con un lungo manico. La borsa andrebbe portata all’altezza dei fianchi e rivolta in avanti. Puoi abbinare un abito in cotone a righe blu e bianche a un paio di ballerine nere e a un trench chiaro. Lega i capelli in uno chignon morbido che si posa sul collo. Per quanto riguarda il make up, meglio restare molto naturali: risalta le guance con fard color pesca e gli occhi con mascara nero, ed è tutto.

2. La media

Il modello satchel nella grandezza media Alexa Chung lo sceglie in un rosso acceso. Sotto abbina un paio di blu jeans scuri e aggiungi una camicetta in seta color avorio. Se le temperature si abbassano metti sulle spalle semplicemente una giacca di pelle o un montgomery. Con sneakers bianche, qualche bangle sottile in oro e labbra rosse completerai il look.

3. La cartella della scuola

Alexa Chung porta il modello più grande sempre nella piega del braccio tramite il manico. Solitamente la borsa è in pelle, nei colori marrone chiaro o cognac. In estate la abbina a shorts neri, una maglietta nera e gialla a pois e un blazer boyfriend avvitato. L’outfit si concentra così sulla satchel da donna. Per l’appuntamento d’affari puoi sostituire gli shorts con un paio di pantaloni con le pince dal taglio dritto o un paio di jeans skinny neri.


Suggerimento: La satchel da donna ha solitamente una tracolla lunga oltre al manico, che ti permette di portare la borsa sulla spalla. Con le satchel grandi assicurati che la tracolla sia un po’ più ampia e che presenti un’imbottitura extra, così da prevenire dolori a collo e schiena.

Modello Alexa Chung: per i look con la satchel da donna ci ispiriamo all’icona di stile.

... Continua a leggere