Satchel da uomo: dal preferito del maestro all’amico di tutti

Cartelle

Uomini d'affari, studenti o semplici escursionisti metropolitani? Per ognuna di queste categorie esiste una cartella da uomo adatta. Questo comodo accessorio, indispensabile per il trasporto di documenti e altri effetti personali, è da sempre in grado di sopperire alle più variegate esigenze di mobilità quotidiana. Stylight propone a catalogo una vasta scelta di cartelle da uomo: dalle classiche ed eleganti borse in pelle, alle tracolle sportive ad uso urbano.

Satchel da uomo: dal preferito del maestro all’amico di tutti

I tempi in cui i satchel da uomo venivano indossati soltanto da spocchiosi insegnanti di geografia sono ormai passati. Oggi risultano estremamente pratici, hanno un aspetto disinvolto e vengono sfoggiati anche da insegnanti giovani, attraenti e con uno spiccato senso della moda. Una caratteristica tipica di questa borsa sono le clip, le numerose tasche applicate e le fibbie. Chi per mantenere la visuale sulla ripartizione interna preferisce mettere il libro sotto il braccio, può portare la sua satchel sulla spalla tramite la tracolla. Altrimenti, la si può portare anche con disinvoltura in mano. Stylight ti mostra tre fantastici modelli per ogni stile:

1. Mix di materiali

Con questa satchel da uomo non ci sono vincoli: la borsa è realizzata in tela e pelle. La parte principale della satchel è fatta di un resistente tessuto a base di cotone con una trama molto stretta. La caratteristica pattina, così come la tracolla e le fibbie, sono invece in pelle. Ecco delle fantastiche combinazioni di colori: verde oliva e marrone scuro oppure blu mare e nero. Puoi abbinare qui
pantaloni chino, camicie casual e stivali Chelsea.

2. Pezzo vintage

I modelli vintage danno quasi l’impressione di accompagnarti dai tempi della scuola. La pelle marrone o nera è caratterizzata dall’effetto consumato. Con il tempo la patina presente su queste satchel da uomo si accentua ulteriormente, rendendole così ancora più affascinanti. Nelle tasche applicate, che si chiudono con la fibbia, c’è posto per portamonete, chiavi e cianfrusaglie varie. Abbina la tua satchel vintage a un paio di jeans strappati, una maglietta con scollo a V e scarpe stringate. Anche negli outfit da ufficio si rivela molto carina in abbinamento al tuo completo elegante.

3. La sportiva

Un po’ come le borse messenger, le satchel da uomo in tessuto sono abbastanza facili da pulire e si prestano bene alle occasioni sportive. Solitamente, in questo caso le fibbie vengono sostituite da clip in plastica e cerniere, così da non rischiare di perdere nulla. Grazie ai materiali resistenti, puoi inoltre utilizzarle perfettamente anche per trasportare oggetti pesanti, come il tuo laptop, ad esempio. Sotto puoi indossare pantaloni da jogging e sneakers, ma anche pantaloni in tessuto e scarpe senza lacci.

Quando vai di fretta o se sei in giro con la bici, utilizza la tracolla e porta la tua satchel da uomo trasversalmente lungo il busto. In tutti gli altri casi, risulterai più disinvolto portando la borsa soltanto su una spalla.

Un ruolo fondamentale: con una satchel da uomo porti in città il cortile della scuola.

... Continua a leggere